Diavolo in me
Milan, Fonseca: “Loro hanno fatto due gol, noi abbiamo fallito molte occasioni”
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneLa sconfitta contro il Napoli allontana ulteriormente Paulo Fonseca e il suo Milan dal vertice della classifica, complicando moltissimo la rincorsa scudetto, obiettivo dichiarato del tecnico portoghese. L’analisi dell’allenatore del Diavolo è lucida e amara: “Partita condizionata da due errori gravi? Sono sempre io il responsabile per quello che succede in campo, dopo di che ovviamente non è facile cominciare la partita con un gol subito dopo 5′. Quello che ho visto io è che loro hanno fatto due gol mentre noi abbiamo fallito molte occasioni. La squadra ha avuto una buona reazione a un inizio negativo e fatto un gioco positivo contro una squadra che si abbassa molto come il Napoli e contro cui non è facile giocare”.
Scudetto sempre nel mirino?
“Non posso dire il contrario dopo aver visto come abbiamo giocato e come la squadra ha reagito a un momento difficile, lottando e mostrando di essere unita. Abbiamo giocato solo nove partite e io non ricordo nessuna squadra vincere un campionato dopo nove partite o perderlo dopo nove partite. Voglio continuare con il mio cammino, che mi sembra nitido, e ottenere dei risultati per tornare nella lotta scudetto”
Milan squadra viva e dopo il gol del Napoli ha giocato 20/25 minuti buoni, ma sembra sempre che manchi qualcosa sia davanti che dietro. E’ preoccupato?
“La mia preoccupazione è principalmente dovuta ai gol che abbiamo preso, che sono gol che non si possono prendere contro una squadra come il Napoli. Io ho visto momenti di qualità, non è facile cercare spazio quando l’avversario gioca con dieci giocatori davanti all’area. Quello che è mancato, secondo me, è stato trasformare le occasioni che abbiamo avuto. Dobbiamo migliorare in questo. Abbiamo recuperato tanti palloni in zona offensiva e non abbiamo permesso al Napoli da uscire, ma se hai quattro o cinque opportunità le devi sfruttare”.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match