Diavolo in me
Milan, Fonseca: “Voglio leadership da parte di tutti”
Il post gara di Rapid Vienna-Milan lascia in dote i primi spunti per Paulo Fonseca. Il nuovo allenatore rossonero ha rilasciato alcune considerazioni.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneMauro Vigna
Milan, Fonseca: “Voglio leadership da parte di tutti”
Il post gara di Rapid Vienna-Milan lascia in dote i primi spunti per Paulo Fonseca. Il nuovo allenatore rossonero ha rilasciato alcune considerazioni.
Termina 1-1 la prima amichevole estiva del Milan dopo circa due settimane di lavoro. La rete di Alessandro Florenzi è stata rimontata nei minuti finali dalla compagine austriaca.
Milan, Fonseca parzialmente soddisfatto dopo il pareggio contro il Rapid Vienna: “Il cambiamento è molto grande e i giocatori non conoscono tutto”
La prima amichevole estiva targata Paulo Fonseca finisce in pareggio e il tecnico portoghese, al termine del match, fa il punto su quanto visto in campo e sul lavoro eseguito fino ad oggi sui campi di allenamento.
“Abbiamo provato a mettere in campo quanto fatto in allenamento durante queste due settimane di lavoro, abbiamo lavorato più in costruzione e difensivamente sull’essere una squadra corta”, ha detto l’ex Lille.
L’analisi del match
“Contro una squadra che è a fine preparazione si è vista una grande differenza fisica. Mi è piaciuta la nostra prima fase, abbiamo fatto cose interessanti, poi manca continuità nel gioco ma il cambiamento è molto grande e i giocatori non conoscono tutto”.
“Quello che mi è piaciuto di più è che hanno provato a fare ciò che abbiamo allenato, fisicamente è stato difficile ma noi abbiamo iniziato ora”.
Fonseca parla di leadership
“Serve connessione tra i giocatori, comunicare è fondamentale, difendendo così dipendiamo l’uno dall’altro e voglio vedere questa leadership da parte di tutti. Voglio che conoscano il gioco, i momenti nel match e credo che abbiano cominciato a capire”.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”