Connect with us

Diavolo in me

Milan, giusto confermare Jovic?

Published

on

Luka Jovic è arrivato al Milan la scorsa estate dalla Fiorentina proprio nelle ultime ore di mercato, dopo che altre trattative erano sfumate. Le aspettative sull’attaccante classe 1997 erano tutt’altro che alte. Sembrava un acquisto fatto per riempire una casella vuota in attacco, ma nessuno avrebbe scommesso un centesimo sull’affidabilità del suo rendimento. In effetti, inizialmente sembrava un calciatore totalmente fuori condizione su cui Pioli non potesse minimamente fare affidamento.
Tuttavia, col passare dei mesi, qualche gol ha fatto cambiare opinione a tifosi e staff tecnico. Le sue zampate nei minuti finali hanno permesso al Milan di portare a casa diversi punti, facendo clamorosamente avanzare l’idea che potesse essere riconfermato per la prossima stagione. Sia chiaro, non stiamo parlando di un calciatore che garantisce 90 minuti a partita. Nonostante la ancora giovane età, le volte che è stato impiegato dal primo minuto ha spesso fallito le attese.
D’altra parte, risulta molto importante a partita in corso. Come già accennato, il Milan ha vinto diverse partite nei minuti finali grazie alle sue reti. Non partecipa molto al gioco, ma è una punta vecchia maniera che in rosa fa sempre bene avere, soprattutto se ha un ingaggio contenuto e non bisogna pagare il cartellino. Dunque, ritengo che la scelta di prolungare il suo contratto sia assolutamente corretta. Poi chiaro, se dopo il rinnovo, arrivasse un’offerta interessante, sarebbe giusto cederlo, ma un’altra chance potrebbe meritarla.
Ecco i numeri di Luka Jovic nella stagione 2023-24:
– 28 presenze; – 9gol;
– 1 assist;
– 1 gol ogni 128 minuti.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *