Diavolo in me
Milan: la situazione verso Monza. Tornano Theo Hernandez e Reijnders
A mezzo servizio contro il Napoli, a causa di squalifiche ed infortuni, domani sera i rossoneri sperano di scendere in campo con un undici irrobustito da diversi ritorni.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Milan: la situazione verso Monza. Tornano Theo Hernandez e Reijnders
A mezzo servizio contro il Napoli, a causa di squalifiche ed infortuni, domani sera i rossoneri sperano di scendere in campo con un undici irrobustito da diversi ritorni.
Per nessuna formazione è mai semplice affrontare una sfida di cartello senza una pedina chiave: figuriamoci se queste cominciano molte di più: tutto ciò il Milan lo ha scoperto sulla propria pelle nel match contro la squadra di Antonio Conte.
Non sarebbe corretto affermare che contro i partenopei i rossoneri abbiano perso la partita solamente a causa delle assenze, ma sarebbe curioso avere una sfera magica per capire come sarebbe terminato il match con tutti gli effettivi a disposizione di Fonseca.
Sabato il Milan sarà di scena a Monza, campo dove lo scorso anno ne hanno prese quattro: ma il Diavolo potrebbe presentarsi in campo con un undici irrobustito da diversi ritorni, tutti assenti o a mezzo servizio contro la capolista.
RIENTRANO THEO E REIJNDERS
Torneranno sicuramente Theo Hernandez e Tijjani Reijnders: titolarissimi ed insostituibili. Entrambi dovevano saltare il Bologna per squalifica, ma visto lo slittamento del match a causa dell’alluvione che ha colpito la città emiliana, entrambi hanno finito per saltare il Napoli.
Theo riprenderà il proprio posto a sinistra rimandando in panchina Filippo Terracciano, autore di due prestazioni tutt’altro che positive contro Udinese e Napoli.
Così come è facile pensare che Reijnders andrà a posizionarsi in mezzo al campo assieme a Fofana, a discapito di Musah.
PRESENTE ANCHE PULISIC
L’altra buona notizia è il ritorno di Christian Pulisic, con l’americano tornato ad allenarsi in gruppo già mercoledì, dopo aver iniziato il big match di San Siro in panchina a causa di un problema intestinale.
Così come Theo Hernandez e Reijnders, è praticamente scontato pensare ad un reinserimento di Pulisic nell’undici titolare che sfiderà il Monza.
Il dubbio, forse, è un altro: la posizione che l’ex Chelsea andrà a ricoprire nel trio di trequartisti alle spalle della prima punta, ovvero Alvaro Morata.
Dopo la prestazione positiva di Chukwueze contro il Napoli, si va verso la conferma del nigeriano sulla destra, con Pulisic che verrebbe schierato da numero 10 e non da esterno: se così fosse, Loftus-Cheek potrebbe partire dalla panchina.
E LEÃO?
Chi, per scelta tecnica, è partito dalla panchina contro il Napoli è Rafael Leão.
Storia che conosciamo bene: il rapporto con Fonseca che non decolla, soprattutto per la mancanza di continuità nelle apparizioni in campo del portoghese.
Il tecnico rossonero aveva detto che “Leão sta lavorando per tornare titolare, per me è questa la cosa più positiva”: insomma, un piccolo indizio anche in vista di Monza.
Le indicazioni delle ultime ore parlano di una maglia da titolare, ma il tutto verrà svelato in definitivamente solo in un secondo momento, con Okafor pronto a piazzarsi sulla sinistra.
GABBIA E ABRAHAM
Chi non sarà del match è Matteo Gabbia: l’ex Villarreal non ha ancora recuperato dai problemi muscolari che lo hanno colpito negli scorsi giorni.
Tra Tomori, Thiaw e Pavlovic sarà lotta a tre per due maglie al centro della difesa.
Non certo il recupero di Tammy Abraham, che giovedì ha lavorato parzialmente col resto del gruppo e spera di tornare a disposizione: anche se solo dalla panchina.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match