Diavolo in me
Milan: le scelte di Fonseca
Milan: le scelte di Fonseca
Published
6 ore agoon
By
Luca BoateMilan: le scelte di Fonseca
Milan: le scelte di Fonseca per la sfida in esterna contro il Verona in cui il tecnico portoghese dovrà fare i conti con 8 assenti.
Sfida decisiva contro il Verona: Fonseca alle prese con otto assenze
I rossoneri devono risalire in classifica, ma l’infermeria piena condiziona le scelte del tecnico.
Questa sera, al Bentegodi, il Milan affronterà l’Hellas Verona in una gara dal peso specifico importante. Con la squadra scivolata all’ottavo posto, i rossoneri non possono più permettersi passi falsi se vogliono ambire a un posto in Champions League.
Tuttavia, Fonseca dovrà fare i conti con ben otto assenti: Florenzi, Bennacer, Jovic, Musah, Loftus-Cheek, Okafor, Pulisic e Morata, quest’ultimo bloccato da una tonsillite.
Scelte forzate in attacco e dubbi in difesa
Dunque, in attacco, l’assenza di Morata ha costretto Fonseca a rinunciare all’idea di schierare una doppia punta. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Camarda pronto a entrare a gara in corso. Alle sue spalle agiranno Leao, Reijnders e Chukwueze. In mediana saranno confermati Fofana e Terracciano.
Tuttavia. Il rebus più complesso riguarda la difesa. Theo Hernandez potrebbe partire ancora dalla panchina, nonostante i segnali positivi emersi dagli allenamenti. Fonseca ha ribadito che non si tratta di una punizione, ma di una scelta per aiutare il francese a tornare al top.
Al suo posto dovrebbe essere schierato nuovamente Jimenez, protagonista di una prestazione convincente contro il Genoa, completando il reparto con Gabbia, Thiaw ed Emerson.
Serve una reazione immediata
Il Milan arriva a Verona con l’obbligo di vincere per rimanere agganciato al gruppo delle prime. Nonostante le difficoltà legate agli infortuni, la squadra ha il talento necessario per ottenere un risultato positivo. Servirà però una prestazione di carattere per portare a casa tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League.
La probabile formazione
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. All. Fonseca.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Liberali, Vos, Camarda.
Indisponibili: Florenzi, Bennacer, Loftus-Cheek,
Pulisic, Jovic, Musah, Morata, Okafor.
Diffidati: Fofana
Squalificati: nessuno