Diavolo in me
Milan, Leao ancora di salvezza o capro espiatorio?
Ingeneroso addossare la colpa di tutto al nuovo numero 10 del diavolo, eppure nessuno gli risparmia critiche e accuse…
Published
11 mesi agoon
Come spesso succede quando il Milan perde, Rafael Leao risulta essere il capro espiatorio della formazione di Stefano Pioli.
In poco tempo, è diventato il responsabile quasi unico della sconfitta dei rossoneri a Salerno, una partita in cui a salvarsi tra le fila del Diavolo sono stati davvero in pochi.
Una gara in cui addirittura Mike Maignan è sembrato molto meno sicuro del solito. Dunque ingeneroso addossare la colpa di tutto al nuovo numero 10 del diavolo.
La sfida di Sabato 30 Dicembre contro il Sassuolo, si preannuncia una delle ultime, se non l’ultima spiaggia, per mister Pioli, sarà Leao la sua ancora di salvezza?
Ad oggi, il portoghese ha segnato solamente 4 reti in stagione, in campionato è a pari merito (3 Gol) con Luka Jovic e Fikayo Tomori, il primo autore solo di qualche spezzone di partite, l’altro difensore centrale dei rossoneri, quindi non esattamente un bomber di razza.
il rendimento del portoghese è molto al di sotto delle aspettative che avevano i tifosi rossoneri ad inizio stagione, visto anche il lauto e oneroso aumento d’ingaggio elargito dalla società di Cardinale, lo scorso Giugno.
Aveva forse ragione Paolo Maldini quando parlava di un Leao più preoccupato di giocare per il suo Instagram che per un’utilità?
Al campo e ai prossimi mesi, l’ardua sentenza.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus