Diavolo in me
Milan, Leao deve fare la differenza con la Roma
Domani l’andata contro i giallorossi, Pioli punta sul portoghese…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateE’ ancora presto per avere certezze sulla formazione che schiererà Stefano Pioli giovedì contro la Roma per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Comunque dubbi ce ne sono ben pochi su Rafael Leao. L’attaccante portoghese sarà ovviamente titolare sulla fascia sinistra e sarà chiamato ad una gara importante. E’ il giocatore più forte della squadra e deve dimostrarlo anche nelle partite da dentro- fuori. Non sarà la Champions League, ma è comunque un obiettivo di straordinaria importanza per questo Milan che non può fare a meno del suo campione.
Diamo un’occhiata ai numeri del portoghese nelle varie competizioni:
– Campionato: 27 presenze, 6 gol e 8 assist;
– Champions League: 5 presenze, 1 gol e 0 assist;
– Coppa Italia: 2 presenze, 2 gol e 0 assist;
– Europa League: 4 presenze, 3 gol e 2 assist.
Se in campionato la media realizzata è sicuramente deficitaria, si può notare come nelle altre competizioni Rafael Leao incida sostanzialmente in tutti match disputati, in particolare in Europa League. Nella seconda competizione europea il classe 99 è stato decisivo in entrambi i turni per le vittorie dei rossoneri contro Rennes e Slavia Praga. Ora è chiamato a farlo anche contro la Roma, un club che ha vissuto una stagione di alti e bassi, ma che con l’arrivo di De Rossi è tornato ad esprimere un ottimo gioco.
Trascinare il Milan alla vittoria, magari con qualche gol, sarebbe il modo migliore per rispondere ai detrattori. Non so se farebbe cambiare idea a Cassano, ma certamente una giocata decisiva sarebbe molto più incisiva delle emoji col pagliaccio.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus