Diavolo in me
Milan, l’Europa League o il Derby?
Giovedì il ritorno con la Roma, Lunedì il derby che potrebbe valere lo scudetto nerazzurro…
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateSono momenti complicati per le coronarie dei tifosi del Milan. Nel giro di 4 giorni i rossoneri si giocano una stagione. Prima il ritorno con la Roma, poi il derby. Ma quale dei due match è più importante?
Sembrerebbe scontato rispondere la Roma, ma incomprensibilmente molti milanisti sembrano più concentrati al derby che potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto ai nerazzurri. Io credo che quella di giovedì sia la partita più importante dell’annata del Milan. Se Pioli vuole dare un senso a questa stagione de ribaltare il risultato e passare il turno. In caso contrario, non sarà una stagione fallimentare, ma sicuramente molto negativa.
D’altro canto, capisco che vedere i rivali festeggiarti in faccia non deve essere fantastico, ma non credo possa incidere più di tanto sulla stagione del Milan. Prima o poi l’Inter vincerà lo scudetto, che sia contro il Milan o la settimana successiva contro il Torino. Credo che a casa Milan abbiano ormai accettato questo destino inevitabile.
Dunque, credo che tutte le energie fisiche e mentali debbano concentrarsi sulla partita di Giovedì. Quella si che può davvero cambiare la stagione. Il Milan visto all’andata è stato davvero irriconoscibile e Pioli non può permettersi di farsi mettere in difficoltà per due volte consecutive da un allenatore esordiente come De Rossi.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match