Connect with us

Diavolo in me

Milan, Lukaku può arrivare?

Milan, ne avevamo parlato lo scorso anno, torniamo adesso in argomento in quanto l’attenzione sul belga pare essersi nuovamente alzata. Tuttavia andremo a fare chiarezza in dettaglio.

Published

on

Milan, in programma l’incontro con Lukaku: la verità sulla trattativa

Mauro Vigna (Calciostyle)

Milan, ne avevamo parlato lo scorso anno, torniamo adesso in argomento in quanto l’attenzione sul belga pare essersi nuovamente alzata. Tuttavia andremo a fare chiarezza in dettaglio.

Advertisement

Il Milan cerca Romelu Lukaku. Non è una novità per chi ci aveva seguito la scorsa estate quando fummo tra i primi a scrivere di un certo interessamento dei rossoneri verso la punta belga. La dirigenza rossonera allora decise di fare più nulla e di accontentarsi quindi del solo Olivier Giroud in avanti, andando poi a ripiegare su Luka Jovic all’ultimo giorno di mercato.

Adesso la situazione è piuttosto analoga, ma necessita di chiarezza. Il Milan ha come primario obiettivo Joshua Zirkzee per il quale verranno spese energie e si spera soldi per acquistarlo. La trattativa può comunque essere lunga, sicuramente non si accenderà prima della fine degli Europei.

Nel frattempo i rossoneri stanno incontrando, direttamente o tramite Skype, gli agenti di altri attaccanti. Dopo Depay Morata, entrambi molto difficili, ecco la volta di Lukaku. Il belga, lo abbiamo detto, non lascia insensibili, ma allo stesso tempo età e ingaggio non giocano di certo a suo favore. Parecchie resistenze da parte di Ibrahimovic Furlani i quali potrebbero accettare di vedere l’attaccante vestire maglia rossonera soltanto in caso di prestito secco o con diritto di riscatto, cosa che ad oggi il Chelsea pare non essere disposto a concedere, nonostante gli ottimi rapporti.

Riteniamo quindi molto difficile un trasferimento di Lukaku, se non come ultima opzione estiva, qualora non si riuscisse a mettere le mani su Zirkzee e su altri profili con priorità. Sappiamo che il belga accetterebbe di buon grado di rimanere in Italia e sarebbe quindi disposto ad aspettare.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *