Diavolo in me
Milan, mentre aspetti Belotti accontentati di Kalinic: il croato è già un top player!
Published
7 anni agoon
By
RedazioneD’accordo, i tifosi fremono e aspettano Belotti e, in fondo, è giusto così. Però sarebbe davvero un peccato se passasse in secondo piano l’acquisto (ormai ad un passo) di Nikola Kalinic: il croato, 29 anni e un buon bottino di gol in svariati campionati, si appresta ad essere il nuovo attaccante del Milan di Montella. Aspettando Belotti, d’accordo.
Eppure Kalinic, attaccante moderno, versatile e di sicura affidabilità, non può essere considerato un acquisto di secondo piano. Non sarebbe giusto nei confronti di un giocatore che -arrivato tra lo scetticismo generale- ha fatto subito innamorare una piazza esigente quale Firenze, dimostrando presenza in area, senso del gol e uno spirito di sacrificio decisamente fuori dal comune.
Il croato, che costerà 27 milioni di euro più bonus (per un totale di 33), lascia Firenze dopo due stagioni condite da 33 reti in 84 presenze. Il Milan è pronto a fargli firmare un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione: per la firma bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana, ma la presenza fissa del suo procuratore Ergic a Milano e la sua assenza dalla lista dei convocati per il ritiro viola lascia facilmente intuire che la fumata bianca sia davvero imminente.
Il tutto con somma gioia di Montella, che per il croato stravede e che con il croato può proseguire nella camaleontica trasformazione del suo Milan dal 4-3-3 al 3-5-2: Kalinic è infatti un giocatore in grado di interpretare alla perfezione il ruolo di prima e seconda punta, ma potrebbe -vista la sua generosità- anche adattarsi sull’esterno in caso di emergenza. Un attaccante completo, che impreziosirebbe ulteriormente la rosa del Milan. Aspettando Belotti…