Diavolo in me
Milan: nasce la ‘Hall of Fame’
Il Milan ha ufficialmente lanciato la sua ‘Hall of Fame’, iniziativa nell’ambito delle celebrazioni per i 125 anni di storia.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Milan: nasce la ‘Hall of Fame’
Il Milan ha ufficialmente lanciato la sua ‘Hall of Fame’, iniziativa nell’ambito delle celebrazioni per i 125 anni di storia.
La società rossonera ha annunciato la nascita della sua ‘Hall of Fame’, ovvero un progetto con il quale renderà onore a coloro che, attraverso i loro successi ed alla loro condotta e impegno, si sono guadagnati un posto nella storia del Milan.
Come spiegato dallo stesso Milan, attraverso questo progetto, non si punterà solo a rendere un tributo alle grandi leggende ma anche ad ispirare le giovani generazioni.
Le due categorie
Come certificato dal club rossonero, in questa ‘maestosità’ entreranno 2 categorie di membri: gli Eletti e gli Onorari.
I primi verranno scelti attraverso un voto tra i tifosi registrati del Milan, mentre i secondi verranno selezionati dal club stesso.
In questa inaugurazione, il punto focale sarà rappresentato dagli attaccanti: verrà creato, infatti, un gruppo di 24 leggende rossonere dal quale verranno successivamente selezionati 3 membri della ‘Hall of Fame’.
La modalità della selezione
La selezione dei ‘Membri Eletti’ seguirà con una votazione suddivisa in quattro fasi: si partirà da una lista iniziale di 24 candidati dalla quale si arriverà alla selezione di 9 finalisti.
Il 4 novembre 2024 si aprirà l’ultima fase di voto, attraverso la quale i 3 migliori attaccanti rossoneri di sempre faranno loro un posto nella ‘Hall of Fame’.
Ognuno dei primi 4 anni sarà dedicato a determinati ruoli: si inizierà con gli attaccanti, per poi passare ai centrocampisti, difensori e portieri.
Dall’anno successivo (il quinto), il processo di selezione sarà aperto a tutti i ruoli.
Chi può entrare nella ‘Hall of Fame’
Il Milan ha deciso che per l’idoneità alla ‘Hall of Fame’ sarà necessario aver giocato almeno 50 partite ufficiali ed aver dimostrato impegno e dedizione alla maglia.
Il primo a farne parte? Franco Baresi
Il Milan ha annunciato che Franco Baresi sarà la prima leggenda introdotta nella ‘Hall of Fame’.
Di seguito le parole dell’ex capitano rossonero:
“Sono profondamente onorato di essere stato scelto dal Milan come primo membro ad entrare nella Hall of Fame come rappresentante della gloriosa storia di questo Club, e a celebrazione dei miei 50 anni in rossonero: questo riconoscimento mi riempie di orgoglio.
Il Milan non è solamente trionfi e titoli: è stile, passione e sacrificio, valori e persone che hanno reso grande questo Club.
Spero che questo progetto possa ispirare le future generazioni a continuare a costruire la nostra storia”.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus