Diavolo in me
Milan, niente da fare per Guirassy
Guirassy, attaccante franco-guineano, vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà la maglia del Borussia Dortmund.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Milan: niente da fare per Guirassy
Guirassy, attaccante franco-guineano, vicino al Milan a gennaio e sulla lista dei rossoneri per il dopo Giroud, vestirà la maglia del Borussia Dortmund.
Un’altra ‘X’ sul mercato rossonero: Serhou Guirassy non sarà il nuovo attaccante del Milan. L’attaccante valutato nei mesi scorsi dal ‘Diavolo‘ è in procinto di lasciare lo Stoccarda e trasferirsi al Borussia Dortmund.
Il club giallonero ha trovato l’accordo con il giocatore e vuole sfruttare la clausola rescissoria presente nel contratto per accaparrarselo ad una cifra relativamente bassa.
Guirassy è stato vicino al Milan durante il mercato di gennaio, ma i rossoneri non hanno mai affondato il colpo.
Nelle ultime ore, tra l’altro, è tornata in auge la candidatura di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo la fine del prestito alla Roma ma fuori dai piani del nuovo tecnico Enzo Maresca.
La clausola rescissoria
Il Borussia Dortmund aveva comunicato da tempo la volontà di pagare la clausola rescissoria presente nel contratto.
Insomma: il club tedesco è pronto a versare nelle casse dello Stoccarda 17,5 milioni di euro, al netto delle commissioni, per aggiudicarsi il centravanti classe 1996.
La stagione di Guirassy
Guirassy ha realizzato 30 goal e 3 assist tra Bundesliga e Coppa di Germania, contribuendo al secondo posto in classifica e alla conseguente qualificazione in Champions League della squadra guidata da Hoeness.
Gli obiettivi rossoneri
Il Milan è alla ricerca costante di un attaccante per sostituire Olivier Giroud.
L’obiettivo numero uno resta Joshua Zirkzee. Il costo del cartellino è di 40 milioni di euro, ma i rossoneri non sembrano disposti a versare i 15 milioni chiesti per le commissioni dall’entourage del giocatore.
Nelle ultime ore, i rossoneri hanno riavviato i contatti con il Chelsea e l’entourage di Romelu Lukaku per valutare la possibilità dell’operazione.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter