Diavolo in me
Milan, torni a vincere?
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateUn mese senza vittorie
Tra l’eliminazione di coppa, l’ennesimo derby perso e qualche pareggio qua e la, il Milan non vince da più di un mese. Pioli lo sa bene e contro il Cagliari vuole interrompere la striscia negativa. Con tutta probabilità sarà ancora un San Siro “silenzioso”, ma sempre colmo di tifosi che vogliono vedere la squadra tornare a vincere.
Il passato glorioso
Pioli sta concludendo nel peggiore dei modi la sua esperienza al Milan, ma ciò non toglie quanto di ottimo ha fatto nelle stagioni precedenti. Terminare il campionato con qualche vittoria sarebbe un buon modo per far tornare alla memoria i successi passati, tra i quali l’indimenticabile scudetto della stagione 2021-22 che ormai sembra risalire ad un millennio fa.
Chukwueze
Comunque, con 5 punti di vantaggio sul terzo posto e con la qualificazione in Champions League già aritmetica, qualche esperimento di formazione è lecito. Così che possano mettersi in mostra anche coloro che in questa stagione hanno giocato meno. Tra questi c’è senza dubbio Chukwueze, autore di un’annata tutto sommato negativa, ma che sta offrendo buone prestazioni in quest’ultimo tratto. Che sia la volta buona per riuscire a segnare dopo diverse reti annullate per fuorigioco?
Le scelte
Per il resto, il tecnico dovrà rinunciare agli infortunati Maignan, Kjaer e Loftus-Cheek. Dunque, spazio ancora a Sportiello in porta, mentre la coppia di centrali dovrebbe essere Gabbia-Thiaw. Kalulu leggermente in vantaggio su Calabria come terzino destro. Sarebbe la quarta partita stagionale dal primo minuto. Possibile panchina per Theo Hernandez e Leao, mentre Giroud rimane titolarissimo in queste ultime partite da rossonero.
La probabile formazione:
ACMilan (4-2-3-1): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Musah, Pulisic; Giroud.