Diavolo in me
Milan-Udinese: scelte forti da parte di Fonseca
Dopo le dure parole nella conferenza stampa di ieri, Fonseca è pronto ad operare diversi cambi nell’undici titolare.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Milan-Udinese: scelte forti da parte di Fonseca
Dopo le dure parole nella conferenza stampa di ieri, Fonseca è pronto ad operare diversi cambi nell’undici titolare.
La Serie A del Milan riparte dalla sfida del ‘Giuseppe Meazza’, in programma oggi alle ore 18:00, contro l’Udinese. L’imperativo rossonero è quello di riprendere il cammino in campionato per archiviare la sconfitta di Firenze e non perdere ulteriore contatto dalle zone alte della classifica.
Per raggiungere tale scopo, Fonseca è pronto a mettere in atto una vera e propria rivoluzione per quanto concerne la formazione che scenderà in campo per affrontare i bianconeri friulani.
Insomma: il tecnico portoghese è pronto a lanciare un segnale alla squadra operando scelte forti, in una sfida dove l’imperativo è la vittoria.
Di seguito, le ultimissime sul fronte Milan.
Leao verso la panchina
Tra gli 11 titolari che scenderanno sul terreno di gioco contro l’Udinese non dovrebbe rientrare Rafael Leao. Il rapporto con Fonseca continua ad essere tutt’altro che idilliaco (come appurato durante il cooling break dello stadio ‘Olimpico’ contro la Lazio): ma la sensazione è che sulla scelta possano pesare i molti impegni ravvicinati che vedranno impegnato il Milan.
Dopo l’Udinese, infatti, il ‘Diavolo’ tornerà in campo martedì per la sfida di Champions League contro il Bruges: un appuntamento cruciale per il proseguimento europeo del Milan.
Esclusione anche per Abraham?
Episodi controversi non sono mancati nemmeno a Firenze, ed ogni riferimento viaggia verso i due calci di rigore falliti dai rossoneri al Franchi.
I due penalty li avrebbe dovuti calciare Pulisic, come ribadito da Fonseca nel post-partita, ed invece se ne sono appropriati prima Theo Hernandez e successivamente Tammy Abraham.
Una presa di posizione che ha fatto infuriare il tecnico portoghese e le cui scorie sembrano ancora essere in atto.
Risultato finale? L’attaccante inglese rischia di partire dalla panchina.
La difesa
Contro l’Udinese, Fonseca potrebbe ridisegnare anche la difesa dove le logiche di turnover riguarderebbero anche Matteo Gabbia: il tecnico portoghese sembra intenzionato a schierare Thiaw, e non Pavlovic, al fianco di Tomori al centro del reparto.
Le ultimissime di formazione
Contro i friulani, Fonseca dovrebbe affidarsi a Morata come terminale offensivo con Pulisic trequartista.
Sugli esterni opportunità per Chukwueze e Okafor, mentre in mediana ci sarà Fofana al fianco di Reijnders.
In difesa Emerson Royal a destra con Terracciano che rimpiazza lo squalificato Theo Hernandez. Al centro Thiaw in vantaggio su Pavlovic per affiancare Tomori. Tra i pali c’è Maignan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie