Diavolo in me
Milan, Zirzkee è l’uomo giusto?
Il Milan pensa a Zirkzee per sostituire Giroud
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateNell’ultima di campionato il Milan ha salutato dopo 3 anni Olivier Giroud. Al netto dell’età, il francese era ancora un punto fermo per l’attacco dei rossoneri. 15 gol e 8 assist solo in campionato sono un bottino che non è facile da rimpiazzare. Il prescelto potrebbe essere Joshua Zirkzee.
L’attaccante del Bologna viene da una stagione strepitosa coi rossoblu, conclusa con lo storico approdo in Champions League. Anche a livello individuale l’olandese è stato autore di un campionato importante: 11 gol e 5 assist. Non sono dei numeri clamorosi, ma per uno che non è ritenuto un centravanti puro sono comunque buoni.
Va ricordato che sul cartellino di Zirzkee pende una clausola rescissoria da 40 milioni valida dal 1′ luglio al 15 agosto. E’ una cifra importante, ma nemmeno così alta considerando l’inflazione del mercato attuale. Dunque, paradossalmente prenderlo in questa sessione potrebbe essere un affare.
Resta da capire se sia o meno il giocatore giusto per il Milan. Molti sostengono che i rossoneri avrebbero bisogno di un centravanti vero. Tuttavia, se quest’anno ci sono state lacune, di certo non ci sono state in attacco. Il Milan con Leao e Pulisic ha degli esterni che garantiscono tante reti durante l’anno. Ecco perchè avere una punta che supera i 10 gol basta e avanza.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Bologna, Odgaard: “Karlsson? Il suo gol ha reso felici tutti”
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus