Diavolo in me
Morata al Milan? Buon 2017
Sfumato Zirkzee, il Milan si appresta ad accogliere Alvaro Morata, ma non aspettatevi un top player.
Published
5 mesi agoon
By
Luca BoateSfumato Zirkzee, il Milan si appresta ad accogliere Alvaro Morata, ma non aspettatevi un top player.
Zlatan Ibrahimovic ha definito Zirkzee il passato e ha aggiunto che il nuovo attaccante sta per arrivare a Milanello. Tutti gli indizi portano ad Alvaro Morata, l’attaccante classe 1992 che giocherà domenica la finale dei campionati europei con la sua Spagna. Con un clausola relativamente bassa che pende sul suo contratto, i rossoneri potrebbero accaparrarselo per soli 13 milioni di euro e mettere a posto così l’attacco.
Morata è la scelta giusta?
Il problema principale è che non siamo nel 2017 quando il giocatore veniva considerato ancora un potenziale top player e il costo del suo cartellino si aggirava intorno ai 70 milioni di euro. Il Milan di Fassone e Mirabelli provò a prenderlo, ma alla fine venne acquistato dal Chelsea di Conte. Salvo poi pentirsene dopo pochi mesi.
La carriera di Morata è questa qui: grandi aspettative sempre deluse nel giro di poco tempo. E’ un attaccante che tocca i 15 gol una volta ogni 4-5 anni, non particolarmente dotato tecnicamente che per giunta ha superato i 30 anni da qualche stagione.
La fortuna è che la Serie A non è un campionato di livello particolarmente eccelso e quindi Morata messo nel contesto giusto può ancora essere utile. Inoltre, in una squadra giovane, un giocatore dell’esperienza di Morata può fare comodo. Per il resto, ci dovrà pensare Fonseca.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Spagna, Rodri: “Morata? Durante l’Europeo avevo capito che qualcosa non andava”