Diavolo in me
Morata, dopo la coppa il Milan?
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDi Giulia Bucelli (CalcioStyle)
Ieri sera Alvaro Morata si è laureato Campione d’Europa con la Spagna. E il Milan si convince sempre di più che è lui l’uomo giusto.
Ai più attenti non sarà sfuggito un dettaglio per nulla insignificante al termine della finale di EURO2024, ieri sera: la presenza di un sorridente Zlatan Ibrahimovic sugli spalti.
Il motivo del suo sorriso è presto spiegato: ad aggiudicarsi torneo e trofeo è stata la Spagna, la Nazionale della quale è capitano il “suo” Alvaro Morata, obiettivo di mercato molto concreto.
E ora, se possibile, ancora di più.
I Diavoli rossoneri hanno intenzione di ingaggiare la Furia Rossa. Questa settimana sono previste le visite mediche a Madrid, poi le vacanze. Si dovrebbe poi unire al nuovo gruppo squadra dopo il 7 agosto, data in cui terminerà la tournée americana del Milan.
L’attaccante dovrebbe andare a Milano firmando un contratto quadriennale del valore di 4,5 milioni annui più bonus. Per completare il trasferimento il club rossonero dovrà corrispondere 13 milioni di clausola rescissoria all’Atletico Madrid.
Successivamente, Ibrahimovic blinderà un altro protagonista degli Europei: il portiere della Francia Mike Maignan.
Per lui si prospetta un nuovo contratto fino al 2028 che vale 5,5 milioni di euro a stagione, circa il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente.
Le dichiarazioni nel post-partita di Morata
Nel post-partita Morata si è mantenuto sul vago, quando ha parlato ai microfoni delle televisioni: “Adesso festeggio, poi andrò in vacanza. Milan? Vedremo…”.