Diavolo in me
Morata: scelta la 7, chi prima di lui?
Il neo attaccante del Milan ha scelto il suo numero di maglia. Morata ha preferito prendere la numero 7. Chi l’ha indossata prima di lui?
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneMatteo Guglielmino (Calcio Style)
Morata: scelta la 7, chi prima di lui?
Il neo attaccante del Milan ha scelto il suo numero di maglia. Morata ha preferito prendere sulle spalle la numero 7. Chi l’ha indossata prima di lui?
Forse ci si aspettava una scelta diversa. Il dimissionario Giroud ha lasciato incustodita la maglia numero 9, quella degli attaccanti per eccellenza.
Morata ha preferito tenersi stretto quel 7 che lo ha accompagnato in questi anni. Lascia libera la 9 a Fullkrug?
I numeri 7 prima di Morata
Quella del 7 al Milan è una maglia che pesa quasi come la numero 9. Se da un lato Giroud ha spezzato la “maledizione” che vedeva quel numero portare poca fortuna dai tempi di Inzaghi, dall’altra il 7 è stato sulle spalle di alcuni dei più grandi giocatori del Milan e Morata si candida ad esserlo.
Di seguito i principali possessori di quel numero negli ultimi trent’anni:
Simbolo della Lazio, è stato per due stagioni al Milan con la sette sulle spalle: Paolo Di Canio (1994-96); Davids nella stagione 1997-98, prima di diventare un perno nel centrocampo di Juventus, Inter e Barcellona poi; Ibrahim Ba prende la 7 nella stagione successiva; prima di lasciarla a un simbolo del Milan come Andry Shevchenko, che costudì la maglia per sette stagioni: vincendo un pallone d’oro nel 2004.
Dopo Sheva i brasiliani Oliveira, Pato e Robinho, per poi passare sulle spalle di Menez, Adriano, Kalinic e Castillejo. In ultimo, nella scorsa stagione l’ha indossata Adli: che su richiesta di Morata sceglierà un nuovo numero di maglia.