Diavolo in me
Oddo parla del suo approdo al Milan
Published
5 ore agoon
By
Luca BoateOddo parla del suo approdo al Milan
Oddo parla del suo approdo al Milan: “Con i biancocelesti fu una separazione obbligata, sarei rimasto alla Lazio a vita”
Massimo Oddo, ex calciatore di Lazio, Milan, Napoli e Verona, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Serie A, dove ha raccontato alcuni dei passaggi più importanti della sua carriera. Tra emozioni, difficoltà e trionfi, l’ex difensore si è soffermato sul periodo trascorso con la maglia biancoceleste e sull’approdo al Milan.
“Nel gennaio 2007 passai al Milan, ma l’anno precedente avevo vissuto una stagione straordinaria con la Lazio, segnando anche sette gol in campionato. Ero molto legato a quel club, di cui ero diventato capitano. In quegli anni incarnai lo spirito della Lazio, soprattutto durante periodi complessi. Ricordo stagioni difficili, con giocatori sconosciuti arrivati negli ultimi minuti di mercato. Come capitano sentivo una grande responsabilità, un peso quasi insopportabile.”
Oddo ha poi spiegato le circostanze che portarono al suo trasferimento al Milan: “Proposi al presidente di rimanere alla Lazio per sempre, di rinnovare il contratto. Ma la società attraversava un momento delicato dal punto di vista economico, e fui costretto ad andare via. Fu una separazione obbligata, che vissi con un senso di colpa. Ritrovare la Lazio in Champions League a fine stagione fu per me una grande gioia, perché mi liberò di quel peso che avevo dentro.”
L’ex difensore ha infine ricordato i momenti più belli della sua carriera: “La Coppa Italia vinta con la Lazio rimane un ricordo indelebile, il primo trofeo conquistato tra i professionisti. Ovviamente, alzare un trofeo è sempre qualcosa di speciale.”
Conclusione
Massimo Oddo ha vissuto una carriera ricca di emozioni e successi, lasciando un segno profondo nelle squadre in cui ha militato. Il legame con la Lazio e l’esperienza al Milan rappresentano due tappe fondamentali della sua storia calcistica.