Diavolo in me
Okafor saluta il Milan
Published
18 ore agoon
By
Luca BoateOkafor saluta il Milan
Okafor saluta il Milan. Va al Lipsia in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni:“Il Milan sarà sempre nel mio cuore”
Ufficiale: Okafor passa al Lipsia
Noah Okafor è pronto a iniziare una nuova avventura in Bundesliga. L’attaccante svizzero ha lasciato Milano questa mattina per raggiungere la Germania, dove nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Lipsia. Il trasferimento avviene con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
Il Lipsia coprirà l’intero stipendio
Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, il Lipsia si farà carico dell’intero ingaggio del giocatore fino al termine della stagione. Una soluzione che permette al Milan di alleggerire il monte stipendi e a Okafor di trovare maggiore continuità in un campionato competitivo come la Bundesliga.
Okafor saluta il Milan
Prima della partenza per la Germania, Okafor ha voluto lasciare un messaggio ai tifosi del Milan, come riportato da gianlucadimarzio.com: “Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo. Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore”. Parole che testimoniano il legame con il club rossonero, nonostante una parentesi in Italia caratterizzata da alti e bassi.
Una nuova sfida in Bundesliga
Per Okafor, il Lipsia rappresenta un’opportunità per rilanciarsi e trovare più spazio. Il club tedesco punta su di lui per rafforzare il reparto offensivo e, in caso di rendimento convincente, potrebbe esercitare il riscatto a fine stagione.