Diavolo in me
Pioli ancora eliminato: Milan fuori dalla Coppa Italia!
Altro flop per il tecnico rossonero, ma senza difensori si fa dura!
Published
11 mesi agoon
Seconda eliminazione consecutiva per il Milan, la meno dolorosa e sanguinosa rispetto a quella patita in Champions league. Se in quella circostanza hanno pesato sul giudizio gli sprechi delle prime due sfide e il singolare rigore ricevuto a gratis dal Psg, questa volta in Coppa Italia, che segue la sconfitta patita a Bergamo in campionato, la spiegazione è chiara e lampante. Non si tratta di un alibi ma di un motivo tecnico: senza difensori non si può fare molta strada. Può andarti bene col Cagliari puntando su un manipolo di giovani della primavera, ti può andar bene in campionato con Sassuolo ed Empoli per la ridotta cifra tecnica dei rivali ma appena l’asticella si alza, con l’Atalanta, lo schieramento d’emergenza ha mostrato tutti i suoi limiti. E se a questo handicap si aggiunge il contributo pari a zero di Jovic in attacco, beh allora nessuna meraviglia o quasi per la seconda sconfitta consecutiva con l’Atalanta di ieri che mette con le spalle al muro la dirigenza del club rossonero. Già perché sul mercato è inutile continuare a cincischiare con le trattative per un milione in più o uno in meno: o si è in grado di assicurare a Pioli un altro difensore (Gabbia toccato alla testa da De Roon) di rendimento garantito, oppure persino il terzo posto, penultimo obiettivo a disposizione, può risultare a rischio. Nonostante il risveglio promettente di Leao.
Piazzato ormai Krunic, direzione Turchia e nello specifico Fenerbache, si è incredibilmente complicata in entrata, la trattativa per il giovane Popovic, con richieste dell’entourage del ragazzo ritenute eccessive dal Milan, e un arrivo anticipato a Milano, per forzare la mano sull’operazione, non gradito dal club rossonero.
Si attendono sviluppi in entrata sul fronte difensore centrale, in questo senso sembra essere buono il nome del centrale del Brest, Brassier.
Prima però c’è da affrontare una Roma ferita anch’essa dall’eliminazione in Coppa nel Derby romano, senza Mourinho, che non sarà in panchina per squalifica.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match