Diavolo in me
Pioli: “Atalanta fastidiosa, dobbiamo lavorare!”
Published
9 mesi agoon
Stefano Pioli ha appena fatto l’ingresso negli ottavi di Europa League, ma passare attraverso quella porta non è stato agevole come avrebbe probabilmente immaginato.
“Pep prima di una partita di coppa disse che l’Atalanta è fastidiosa come il dentista. Ecco, noi dobbiamo essere ancora più fastidiosi”.
Fastidio peraltro è un termine che ben si adatta a questa vigilia a Milanello, con il tecnico che non lo nasconde dopo le critiche ricevute per le partite di Monza e Rennes.
“Delle critiche meno si parla e meglio è, a Monza siamo scesi in campo arrivando da nove risultati utili consecutivi. Le scelte di Monza erano giuste in base alle condizioni dei miei giocatori che solo io posso conoscere. Ora pensiamo a domani”.
Ma c’è anche un “ieri”, ovvero il sorteggio di Europa League: “Ce la giochiamo anche noi, come tutte quelle che sono agli ottavi. Se ero preoccupato quando sono rimaste solo le palline di Slavia e Bayer? No, non ero preoccupato nemmeno del Bayer, perché il destino dipende da noi. Non esistono sorteggi facili in Europa, lo Slavia ha vinto il suo girone. Indipendentemente da chi sarebbe uscito, il nostro destino dipende da noi”.
E il concetto ovviamente vale anche per la qualificazione alla prossima Champions, che passa ancora una volta – anche – dall’Atalanta. “Una partita molto importante per classifica, per gli scontri diretti, per tornare a vincere dopo Monza e perché dietro continuano a fare punti. Noi comunque dobbiamo essere protagonisti in Italia e in Europa”.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus