Diavolo in me
Theo o Maignan?
Il Milan potrebbe cedere uno dei suoi big per finanziare il mercato e centrare il colpo Zirkzee…
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateNello scorso mercato estivo i rossoneri hanno incassato diversi quattrini dalla cessione di Tonali al New Castle. Circa 70 milioni di euro che hanno parzialmente finanziato il mercato ai quali è stato aggiunto un budget di circa 50 che la proprietà ha messo a disposizione grazie alla qualificazione in Champions League.
Considerando che il Milan parteciperà anche alla prossima, un’eventuale cessione non dovrebbe essere obbligata. Infatti, i rossoneri potrebbero comunque fare mercato senza dover cedere alcun big. Tuttavia, viste le situazioni contrattuali delicate, non è da escludere che uno tra Maignan e Theo potrebbe lasciare il club in estate.
Chi sarebbe meglio cedere?
La risposta che mi vien da dare è nessuno. Cedere i pilastri della squadra non è quasi mai un’opzione da prendere in considerazione se si vuole crescere. Nel caso in chi debba rispondere scegliendone uno credo che Maignan sia il più sacrificabile. Non per la stagione non eccezionale, ma semplicemente per il fatto che il ruolo del portiere può anche essere rimpiazzato da un’ottima difesa.
La stagione “negativa” di Maignan deriva soprattutto dalla mancanza di una coppia difensiva stabile nel corso dell’intera annata. Credo che riuscendo a trovare due centrali affidabili, all’interno di un modo di giocare meno spregiudicato, il Milan potrebbe subire meno reti, anche con un portiere meno forte del francese.
D’altro canto Theo Hernandez, è il beniamino dei tifosi, simbolo del neo milanismo. Venderlo sarebbe uno smacco veramente complicato da superare. Inoltre, parliamo in questo momento del miglior interprete al mondo del ruolo. Rimpiazzarlo sarebbe quindi praticamente impossibile.
You may like
Calciomercato rivoluzionato: la Serie A chiede una finestra di mercato aggiuntiva
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter