Diavolo in me
VIDEO – Choc in Primavera, i tifosi del Toro a Pessotto: “Suicidati!”
Published
10 anni agoon
By
RedazionePensavamo di averle viste davvero tutte ma, ancora una volta, ci sbagliavamo di grosso. L’ennesima vergogna che infanga il già vituperato calcio italiano è andata infatti in scena a Torino poche ore fa quando, uno sparuto gruppo di ‘tifosi’ granata, ha pensato bene di insultare sul personale il responsabile del settore giovanile della Juventus, Gianluca Pessotto, al termine del derby valido per la Coppa Italia Primavera disputato sabato 21 dicembre al campo Don Mosso di Venaria.
“Suicidati, buttati, ammazzati, devi morire, pezzo di m…” sono solo alcuni degli ingiuriosi epiteti rivolti da questo gruppo di facinorosi all’ex calciatore bianconero, che nel 2006 aveva tentato il suicidio buttandosi da un abbaino della sede della Juventus a Torino, tenendo tra le mani un rosario.
“Parole inaccettabili e da censurare” è la reazione del responsabile del settore giovanile granata, Massimo Bava, che ha commentato l’episodio: “Per amore di verità, però, bisogna dire ciò che quel documento non fa vedere: anche se non è una giustificazione, i nostri tifosi a fine partita sono stati provocati, offesi e derisi da alcuni giocatori della Juventus. Quello che è successo non si deve più ripetere – aggiunge Bava all’Ansa -. Ne ho parlato subito con Pessotto, alla presenza di carabinieri e funzionari della Digos, ricordandogli che noi prima di essere dirigenti sportivi siamo degli educatori. Quando si giocano partite così significative, occorre sapere vincere e saper perdere“.
Anche il direttore generale del Torino, Antonio Comi, condanna l’episodio: “Da più parti c’è una maleducazione diffusa e tutti, dai calciatori ai dirigenti, devono contribuire con maggiore responsabilità a dare l’esempio e ad educare i ragazzi“.
|