Esclusive
ESCLUSIVA – Ag. Fifa Tizi: “Importanti novità sul futuro di Okaka! Bojinov alla Ternana per ritrovarsi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo.com ha contattato in esclusiva il noto agente FIFA, Gianluca Tizi, per fare insieme a lui il punto sul calciomercato.
Gianluca, da grande esperto di mercato quale sei, ti chiediamo subito novità sul futuro dell’uomo del momento: Stefano Okaka.
“Il giocatore ufficialmente non è in vendita, ma in questo preciso momento del calcio italiano direi che -salvo rare eccezioni- non esistono giocatori incedibili. Quindi, per un’offerta giudicata congrua, la Samp potrebbe anche decidere di privarsene già a gennaio. Credo che, per le sue caratteristiche fisiche, Okaka possa avere un buon mercato in Inghilterra: è molto potente, dotato di un ottimo fisico e, non a caso, piace in Premier. Mi è capitato di accompagnare personalmente a Marassi un gruppo di osservatori di tre squadre inglesi che hanno messo gli occhi su Stefano e lo seguiranno anche nelle prossime settimane. Devo però fare una precisazione importante su Okaka…”
Prego…
“Il giocatore non è direttamente rappresentato da me, ma dal collega e amico Andrea Cattoli: perciò se, un domani, dovessi effettivamente avere in mano un’offerta formale di un club inglese, ne parlerò direttamente con la Sampdoria e con l’agente del giocatore. Ci tengo a dire questo perchè, nel calcio, spesso si creano malintesi legate alle operazione portate avanti dai mediatori. Comunque per ora tutto è prematuro, ma vi assicuro che ci sono diversi club della Premier League che mi hanno chiesto informazioni sul suo conto...”
Un altro talento italiano potrebbe quindi trasferirsi oltremanica: credi che Okaka sia adatto per giocare in Premier? E in cosa deve invece ancora maturare?
“Credo possa assolutamente giocare in Premier perchè è un giocatore che fa della potenza fisica e dell’esplosività le sue doti principali e, in un campionato come quello inglese, queste caratteristiche potrebbero essere le sue carte vincenti. Se devo trovargli un piccolo difetto, credo che sia la scarsa lucidità sotto porta: intendiamoci però, Stefano è un giocatore che lavora tantissimo per la squdra e, a volte, gli capita di arrivare alla conclusione in debito di ossigeno, ma è un difetto che può ampiamente superare con il lavoro quotidiano“.
A proposito di bomber, tu sei il rappresentante italiano di un attaccante dal passato importante nel calcio italiano come Valeri Bojinov, oggi alla Ternana: come procede l’avventura rossoverde per l’ex viola?
“Valeri è arrivato a Terni a mercato chiuso dopo un’operazione condotta direttamente da me e da un collega turco i primi giorni di settembre. Logico quindi che abbia ancora bisogno di un po’ di tempo, e di fiducia, per rendere al 100%, anche perchè era reduce da un’esperienza in Bulgaria non semplicissima e quindi potrebbe essere l’uomo in più per i rossoverdi nel nuovo anno. E’ motivato e, se mister Tesser gli darà ancora fiducia, ritroverà lo smalto dei tempi migliori“.
Chi è il giovane su cui Gianluca Tizi si sente di puntare per il futuro?
“Sono davvero soddisfatto dalla crescita di un portiere come Eddi Gava della Ternana, classe 1994, che seguo personalmente e cha ha avuto la gioia dell’esordio in serie B contro il Carpi grazie anche alla coincidenza della doppia espulsione dei due portieri titolari, Brignoli e Sala. Credo che, se Eddi non perderà l’umiltà e la voglia di lavorare duramente che ne hanno segnato il percorso finora, allora sentiremo presto parlare di lui: segnatevi il suo nome!“
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”