Esclusive
ESCLUSIVA – Ag. Fifa Tizi: “Italia, occhio a Bojinov: la serie A lo aspetta! “
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGianluca Tizi è l’agente Fifa che ha riportato in Italia Valeri Bojinov dopo le esperienze tra Sporting Lisbona e Levski Sofia. Il bulgaro, attualmente alla Ternana, sarà protagonista stasera nella sfida contro l’Italia valida per le qualificazioni a Euro 2016…
Gianluca, innanzitutto come sta Valeri?
“Per me Valeri in questo momento è solo ad un 70-75% delle sue potenzialità per tutta una serie di motivi: lui desiderava fortissimamente tornare in Italia la scorsa estate e ha iniziato subito a lavorare sodo, tanto da riconquistarsi la convocazione in nazionale dopo parecchio tempo dall’ultima volta…”
Come prosegue la sua esperienza alla Ternana?
“Forse a Terni non ha ancora espresso del tutto le sue potenzialità: fino ad adesso ha fatto cinque gol, ma spesso parte dalla panchina perchè ha davanti due ottimi elementi come Avenatti e Ceravolo e non sempre ha trovato spazio da titolare. Ma con la Ternana Bojinov ha ritrovato finalmente il calcio che conta e se riesce a ritrovare continuità, allora potremmo anche divertirci…”
Il futuro di Valeri sarà ancora a Terni?
“E’ prematuro parlarne. Lui ora deve fare bene alla Ternana che un anno fa ha creduto in lui. Mi permetto di dire però che, potenzialmente, Bojinov può stare tranquillamente in una rosa di serie A, magari non da titolare inamovibile, ma in una rosa di 20-25 giocatori può dire tranquillamente la sua. Ci tengo però a dire che, come è doveroso che sia, prima di prendere qualsiasi decisione Valeri parlerà con la Ternana, anche se il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno”.
Bojinov mancava dalla nazionale da due anni: può essere l’inizio della sua risalita?
“Io immagino proprio di sì, anche perchè contro l’Italia sarà -per lui- una gara speciale, dove non mancheranno le motivazioni. L’Italia dovrà quindi fare attenzione a Valeri, perchè lui è uno che -quando gioca- fa spesso la differenza…”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”