Esclusive
ESCLUSIVA – Ag. FIFA Tizi: “Quanto vale Pogba? Ve lo dico io! Balotelli resta a Liverpool”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva il noto Agente FIFA, Gianluca Tizi, per fare insieme a lui il punto sulle trattative più calde del mercato di riparazione.
Gianluca, tu che conosci bene l’ambiente del Liverpool, puoi dirci qualcosa sul futuro di Balotelli?
“Balotelli non si è trovato bene nemmeno a Liverpool, confermando ancora una volta di avere un problema a livello caratteriale che non è ancora riuscito a risolvere. Mi stranizza il fatto che i Reds habbiano speso 20 milioni di euro per un calciatore che sapevano essere ingestibile, ma mi permetto di fare una battuta e dico che evidentemente Brendan Rodgers, che è un tecnico che io stimo, deve aver pensato che sarebbe riuscito a tener testa a Mario come aveva fatto precedentemente con Suarez“.
Pare che Balotelli Raiola lo abbia offerto alla Juve, che però avrebbe opposto un garbato rifiuto. Pensi che Mario rimarrà a Liverpool oppure c’è la concreta possibilità che possa trasferirsi altrove?
“Credo che Balotelli non si muoverà a gennaio per tutta una serie di ragioni. Innanzitutto un calciatore che percepisce 6 milioni di euro netti a stagione è difficile da piazzare, specie se ha un carattere difficile come quello di Mario e poi, e poi, c’è da considerare un altro aspetto importante, cioè che, essendo quello di gennaio un mercato di riparazione, i club che acquistano hanno bisogno di giocatori da inserire subito in squadra, mentre Balotelli avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi“.
La Juve cerca un trequartista: dopo Sneijder, che il Galatasaray non vuole cedere, Marotta sembra adesso rientato su Jovetic… Credi possibile un ritorno dell’ex Fiorentina in Italia, magari in prestito?
“Io credo che se le volontà delle tre parti in causa convergessero tutte nella stessa direzione, allora, l’operazione potrebbe anche andare in porto. A maggior ragione adesso che il City ha preso Bony per la cifra irrisoria, si fa per dire, di 38 milioni di euro“.
Via Torres, il Milan cerca adesso un centravanti e Destro sembra essere il primo della lista… Pensi che la Roma si priverà dell’unico centravanti di ruolo che ha in rosa?
“Credo che la Roma non abbia alcun interesse a privarsi di un elemento importante come Destro, quindi penso che alla fine il giocatore rimarrà nella Capitale. A meno che il ragazzo e il suo agente, Claudio Vigorelli, con il quale io ho lavorato per anni, non siano fortemente intenzionati a cambiare aria per mettersi alla prova altrove“.
Come fa una società come l’Inter, che rischia sanzioni dall’UEFA per violazione del Fair Play Finanziario, a sostenere un acquisto come quello di Shaqiri, che neanche la Juve forse può permettersi in questo momento?
“Bella domanda! La risposta te la darò quando Platini ci spiegherà come funziona il Fair Play Finanziario!“.
Stamattina Raiola ha gelato i tifosi della Juve, dichiarando che Pogba non rimarrà ancora a lungo in Italia, ma secondo te andrà via già la prossima estate o Agnelli lo terrà a Torino un’altra stagione dopo il recente rinnovo?
“Per ragioni anagrafiche e per quella che è l’attuale quotazione del cartellino di Pogba, la Juve, se deve venderlo, deve venderlo già quest’estate“.
Ma quanto vale oggi Pogba?
“Credo che una valutazione coerente, considerando il mercato attuale, possa attestarsi intorno agli 80 milioni di euro“.
Quale sarà il colpo di questo mercato di riparazione?
“Dico Sneijder se alla fine la Juve riuscirà a riportarlo in Italia“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”