Esclusive
ESCLUSIVA – Andrea D’Amico: “Dispiace Buffon fuori dal pallone d’oro, e su Mazzarri…”
Published
9 anni agoon
By
RedazioneIl noto procuratore Andrea D’Amico è intervenuto ai microfoni di Calcissimo Tv per
Sull’esclusione di Buffon dalla lista del Pallone D’Oro: “E’ una scelta molto sorprendente perchè è l’ennesimo campione italiano escluso senza motivo, come ai tempi furono Maldini, Totti e Pirlo. Credo comunque che il Pallone D’oro sia un premio forse fin troppo considerato per quelli che sono i reali valori sul campo. Mi dispiace per Gigi, ma non credo che questo vada ad intaccare la fama di uno dei portieri più forti di sempre”.
Sul momento della Juventus, positiva in Coppa ma ancora incerta in campionato: “Le due vittorie in Champions sono arrivate in un momento importante per ricompattare il gruppo. Giudizi si devono dare più avanti, quando ci saranno più partite senza dare bocciature affrettate.
Sulla situazione del suo assistito Sebastian Giovinco: “Ha enormi qualità tecniche, doti umane importanti, ma come qualsiasi altro giocatore ha bisogno di fiducia per dare continuità alle sue prestazioni. Alla Juve aveva la fiducia del tecnico, ma è stato anche sfortunato perchè aveva davanti giocatori di livello mondiale. Eppure, è riuscito comunque a ritagliarsi uno spazio da giocatore importante, segno che dobbiamo avere più pazienza coi giocatori italiani senza andare sempre a rincorrere il talento -o presunto tale- che arriva dall’estero. Un suo ritorno in Europa? Al momento è pura utopia, Sebastian ha fatto una scelta di vita, sposando un progetto a lungo termine”.
Sulla situazione legata a Walter Mazzarri, da poco suo assistito, accostato ad alcuni club di Premier League: “Ci sono scenari possibili, sta imparando l’inglese. E’ allenatore di primissima fascia che cerca una squadra di livello, con un progetto importante”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”