Esclusive
ESCLUSIVA Bazzani: Samp, salvezza tranquilla e poi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLex attaccante blucerchiato, oggi centravanti del Mezzolara in Serie D (che ha trascinato in vetta alla classifica) ci ha rilasciato unintervista su temi dattualità.
Come ha vissuto il ritorno della Sampdoria in Serie A?
Ho vissuto i playoff da vicino, sia a Genova che a Varese; è stato fondamentale il ritorno in Serie A perché se ti incastri nel campionato cadetto non ne esci più.
I blucerchiati sono partiti benissimo, battendo il Milan ed issandosi a ridosso delle grandi squadre; come giudica linizio di campionato e loperato di Ferrara?
Si è approcciata alla Serie A nel modo migliore. Il lavoro di Ferrara è molto buono, in fase di non possesso palla sono ben organizzati, si vede la mano dellallenatore; sta organizzando ottimamente la squadra. Iachini ha compiuto unimpresa con la promozione, ma se si voleva cambiare, la scelta di Ferrara è stata azzeccata.
Lobiettivo è la salvezza?
E il primo obiettivo ma vedo una salvezza tranquilla; credo che potrà raggiungerla con ampio margine sulla fine del campionato.
Sarà lotta Juve-Napoli per lo scudetto?
Per me non si può inserire nessuno, sarà una lotta tra di loro; vediamo se il Napoli è maturato sotto tutti i punti di vista. La Juventus è migliorata e si è rinforzata anche se limpegno in Champions qualcosa toglie ma rimane la favorita per vincere il titolo.
Un giudizio sul difficile momento del Milan. Giusto vendere campioni quali Ibrahimovic e Thiago Silva e lasciar partire i senatori?
Vista la scelta societaria le cessioni erano necessarie ma livello qualitativo è una mossa devastante, ti ritrovi senza due fenomeni che ti risolvevano tanti problemi. La perdita più importante però riguarda la linea guida, non avere più gente come Gattuso, Nesta, Inzaghi è cosa non da poco. Ripartire è dura. Non è più il Milan dello scorso anno, bisogna avere calma ed evitare di mettere troppa pressione allallenatore e ai giocatori e ricostruire senza fretta.
Emigriamo in Europa: chi vede favorito in Champions?
Il Real Madrid, il Barcellona, forse il Chelsea anche se senza Drogba è più difficile e il Bayern Monaco. Vedo una finale tutta spagnola, Real Madrid-Barcellona, con il Real vincitore.
Da bomber di razza qual è, chi è il miglior attaccante in circolazione in Italia?
Senza dubbio Cavani è il più decisivo e il più devastante; sa muoversi bene e segna gol importanti e di difficile realizzazione.
E in generale, considerando anche i campionati esteri?
Ibrahimovic.
Cosa pensa di Messi, giudicato il miglior giocatore attuale del pianeta?
E un fenomeno, sicuramente giocare nel Barcellona lo avvantaggia ma molte volte è lui che crea situazioni favorevoli; è un giocatore immarcabile. Secondo me potrebbe avvicinarsi a Maradona.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”