Esclusive
ESCLUSIVA – Boninsegna: Moratti ha ragione: 10 errori pro-Juve e 10 contro lInter! Non è normale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinuano a tener banco le polemiche arbitrali, dopo la decisione dellarbitro Giacomelli di non assegnare un calcio di rigore allInter nelle concitate fase finali della sfida di campionato contro il Cagliari. I nerazzurri non ci stanno, e dopo aver tenuto il silenzio stampa nel post partita, hanno lanciato gravi accuse alla classe arbitrale e allacerrima rivale, la Juventus, per bocca del loro presidente Massimo Moratti. Noi di Calcissimo.com siamo andati a sentire cosa ne pensa un grande ex attaccante, Roberto Boninsegna, che nella sua carriera ha indossato le maglie di tutte e tre le squadre coinvolte nella querelle mediatica.
Roberto, dallalto della tua esperienza, ti chiedo che idea ti sei fatto su quanto successo in Inter-Cagliari e sulle polemiche che ne sono nate?
Il discorso non è limitato al rigore contro il Cagliari, ma parte da lontano, ovvero da Juventus-Inter, partita nella quale, nel primo tempo, sono stati commessi due errori gravissimi a danno del club nerazzurro. Sul gol della Juve, cera un fuorigioco di un metro e mezzo, che non è stato segnalato, e dopo andava espulso Lichtsteiner, che è stato invece graziato dal direttore di gara .
Come valuti quindi la dura reazione di Moratti?
Moratti ha pienamente ragione ad essere arrabbiato e a sentirsi danneggiato. Gli arbitri possono sbagliare, ma non è normale che lo facciano 10 volte a favore della Juventus e altre 10 volte a sfavore dellInter.
Ritieni quindi che possa esserci premeditazione a danno dei nerazzurri?
No, come ha detto Moratti gli arbitri sbagliano perché sono incapaci. Dopo che i designatori sono stati costretti a mettere a riposo diversi arbitri di prima fascia, sono stati promossi ad arbitrare partite di cartello dei fischietti che non lo meritavano. E questo è il risultato .
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”