Esclusive
Esclusiva – Collovati: Benitez è coraggioso, Cavani non resterà a Napoli
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSono giorni di grande fermento in casa Napoli. Abbiamo chiesto a Fulvio Collovati, in Esclusiva per Calcissimo.com, la sua opinione sulle manovre del Presidente De Laurentiis.
Allora Fulvio, secondo te, alla fine, De Laureniis riuscirà a trattenere Cavani? Penso di no! A Napoli ci Lasci il cuore per laffetto di tifosi napoletani, ma lambizione ti porta altrove, non è un problema di soldi .
Ed eventualmente con chi dovrebbe sostituirlo? La sostituzione sarà complicata perché i paragoni si sprecheranno, dove lo trovi uno che ti fa tutti gli anni quasi 30 gol?.
E con chi invece lo sostituirà? Io investirei su un giovane, come Belfodil di cui mi parlano molto bene, oppure Dzeko, così i tifosi non potranno dire che non è stato preso un signor nessuno, ma su Torres ho molti dubbi .
La scelta di Benitez ti convince? Perchè? Benitez non è molto fortunato nelle sostituzioni. Prima al posto di Mourinho, poi di Di Matteo, ora di Mazzarri. Ma devo dire che ha coraggio. È questo è da ammirare, vuol dire che ha carattere.
Pare abbia chiesto grandi nomi, hai la sensazione che De Laurentiis voglia accontentarlo? Lo accontenterà, più di quanto non abbia fatto Moratti, che evidentemente non credeva in lui.
E perché non ha fatto lo stesso quando a chiederglielo era Mazzarri? Forse il Napoli non avrebbe perso un anno e se la sarebbe giocata fino all’ultimo con la Juve… De Laurentiis, che è furbo e intelligente, aveva già capito dallinizio che Mazzarri a fine anno se ne sarebbe andato.
Come ti immagini il Napoli del prossimo anno: da Scudetto, come quello dell’anno scorso o più debole? Lo scudetto è lobiettivo, ma è difficile. Con Benitez, comunque, avrà più credibilità in campo europeo.
Sergio Stanco
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”