Esclusive
Esclusiva Collovati: La Roma può durare, il Napoli è maturo per lo Scudetto, ma la Juve…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo la 4° di campionato Napoli e Roma restano in testa a punteggio pieno, Juve e Fiorentina tengono botta, così come lInter, il Milan invece resta indietro. Per analizzare la situazione abbiamo sentito in Esclusiva per Calcissimo.com Fulvio Collovati.
Napoli e Roma in testa: se il Napoli non è una “sorpresissima”, non si può dire altrettanto della Roma: può durare? Certo, la Roma può durare perché non ha le coppe. E poi finalmente ha un allenatore .
La vittoria del Napoli a Milano vale molto di più dei tre punti: sei d’accordo? Sicuramente, non è stato il miglior Napoli, ma sfido chiunque a venire a Milano e fare tre-quattro palle gol al Milan e averne realizzate due . Poi il nuovo gioco offensivo del Napoli prevede rischi in difesa.
Questo Napoli ha la maturità per puntare allo Scudetto? Penso di sì, bisogna trovare però unalternativa a Higuain, più che a centrocampo e in difesa dove mi sembra abbia una buona rosa. Il salto di qualità il Napoli lo farà quando imparerà a gestire le pressioni, che dopo sole 4 giornate non sono ancora arrivate.
La Juve ha vinto col Verona, ma dà sempre la sensazione di soffrire troppo per vincere… Sì, è vero, non ottimizza ciò che crea, ma la Juve ha ritrovato lintensità cara al suo allenatore ed è ritornata secondo me la squadra da battere.
‘Troppe’ occasioni create per poche reti realizzate: è questo il suo problema principale? Limportante nel calcio è creare, sarebbe da preoccuparsi se succedesse il contrario. Poi, in questo momento, degli attaccanti mi pare solo Tevez in una condizione straordinaria, gli altri stanno arrivando .
Tevez però l’ha guidata: é il top player che mancava? È un trascinatore come dice Conte, perché lotta, crea, illumina, ritorna in difesa e fa gol. Un esempio per i compagni.
C’è però un caso Pirlo secondo te? Nessun caso , ma si sta ufficialmente aprendo la fase del dopo Pirlo. Non è unoffesa, ma la Juve deve trovare alternative al suo immenso playmaker. Con Pogba ci si sta avviando in questa direzione.
Il Milan é la delusione di questo inizio di stagione: Allegri dice che la squadra contro il Napoli ha fatto bene, sei d’accordo? Ieri ha giocato bene, le altre partite no. Dipende troppo da Balotelli, che monopolizza non solo il gioco offensivo. Ieri si è giocato Balotelli contro il Napoli. Allegri deve trovare alternative , ho contato 8 conclusioni in porta del solo Balotelli , e gli altri? Ora con la probabile squalifica Allegri sarà costretto a troverle.
La Fiorentina non si ferma più, dove può arrivare? Se Pepito Rossi mantiene questo ritmo può arrivare in zona Champions, deve però rientrare il più presto Gomez e gli altri infortunati , perché questanno cè molto più equilibrio in alto.
L’Inter continua a vincere e a lasciare una grandissima impressione, e’ una candidata credibile per lo Scudetto? “Per lo scudetto forse è troppo presto, ma attenzione perché darà fastidio. LInter di Mazzarri è rinata, ha un solo impegno a settimana, è concentrata, tonica, affamata, tutte componenti che io non sottovaluterei, per cui tutto è possibile”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”