Esclusive
ESCLUSIVA – Cuccureddu: “Allegri ha ragione, vincono gli uomini e non i moduli. Fiorentina-Juve? Gara da tripla”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus ha fatto suo il derby della Mole con un gol in extremis di Andrea Pirlo e ora si prepara ad affrontare la Fiorentina in un altro scontro tra acerrime rivali. ‘Calcissimo.com’ ha raggiunto Antonello Cuccureddu, che vestì sia la maglia bianconera che quella viola, per parlare in esclusiva del match del Franchi.
Buongiorno Cuccureddu. Il gol di Pirlo al Torino che peso ha per la storia di questo campionato?
“Intanto è importante perché ha portato tre punti e ha tenuto a distanza la Roma. Pirlo è un campione che ha questo tipo di giocate, come del resto i vari Tevez, Vidal, Pogba, Marchisio… Sono giocatori che fino alla fine non demordono e che per le fortune di questa squadra sono fondamentali“.
Le è piaciuta la Juventus nel derby?
“A tratti, nel secondo tempo un po’ meno. Forse il risultato più giusto sarebbe stato un pari, ma il bello di avere dei fenomeni in squadra è che in qualsiasi momento possono risolverti la partita“.
Allegri sta cercando di trasformare il 3-5-2 di Conte in un 4-3-1-2. Condivide questa scelta?
“Condivido. Conte ha vinto moltissimo in Italia, ma Allegri ha un’idea di calcio diversa ed è giusto che la proponga. Poi sono gli uomini a far vincere partite e campionati, non i moduli“.
Intanto ieri ha risposto a Garcia dopo le dichiarazioni dell’allenatore della Roma dei giorni scorsi…
“E’ normale che ci sia questa polemica a distanza. La Juventus vince meritatamente e non le servono aiuti esterni. I bianconeri e la Roma, comunque, si stimolano a vicenda, le battute tra le due fazioni ci stanno, purché non si trascenda il buon gusto. Non vedo niente di strano in quello che ha detto Garcia, punzecchiarsi fa parte del gioco. Basta che poi non si esageri“.
Sulle possibilità della Juventus in Champions?
“La qualificazione agli ottavi di finale è alla portata, l’importante è giocarsi la partita con l’Atletico Madrid a viso aperto senza fare calcoli“.
E ora c’è Fiorentina-Juventus, una sfida che lei conosce benissimo e che l’anno scorso fu molto difficile per i bianconeri.
“Anche quest’anno per la Juventus sarà una partita difficilissima. I viola hanno un ottimo organico e Montella è un allenatore che sa far giocare la squadra. Per fare risultato la Juventus dovrà dare il massimo. Non credo sia facile pronosticare il risultato, è proprio una partita da tripla“.
Che momento stanno vivendo i viola? Gomez può tornare ai massimi livelli?
“Potrebbe. La Fiorentina sta pagando l’indisponibilità di Rossi, Gomez è andato a segno domenica contro il Cagliari e potrebbe essere rinfrancato. La Fiorentina è comunque una squadra che costruisce sempre molto a livello offensivo e ha diverse alternative di gioco in attacco. La Juventus dovrà fare molta attenzione“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”