Esclusive
ESCLUSIVA – Gianni Di Marzio: “Insigne è grande, ma lasciate stare Diego…”
Published
9 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha contattato in esclusiva Gianni Di Marzio per fare il punto sulla situazione in casa partenopea e dare uno sguardo più in gerenale alla situazione del calcio nostrano…
Gianni, si respira grande entusiasmo nella tua Napoli: si parla già di scudetto?
“Napoli è una città molto emotiva, è vero, ma non è il caso di esaltarsi ai primi di ottobre. Poi è logico che in questo momento gli azzurri di Sarri stanno giocando un grande calcio, ma non incominciamo a parlare di scudetto, per carità!”
E’ un Napoli che vola sulle ali di Insigne, tanto che qualcuno sta già pensando di rispolverare la 10 che fu di Maradona…
“Premesso che Lorenzo è un grandissimo, ma credo che dargli la numero 10 vorrebbe dire fargli del male: quella maglia a Napoli non rappresenta solo un numero, ma una vera e propria divinità! Il Signor Diego Armando Maradona è stato il più grande giocatore di sempre e la sua maglia deve rimanere nell’Olimpo del calcio. Insigne deve lavorare per diventare il 24 simbolo del Napoli e dei napoletani ed è sulla buona strada per diventarlo…”
A proposito di Diego: quale il suo più bel gol in assoluto?
“Credo che le reti più memorabile di Diego, anche per l’aspetto patriottico che hanno rivestito in un momento storico particolare, siano i due gol all’Inghilterra nel mondiale del 1986. Comunque Diego era un giocatore divino, in grado di fare qualsiasi cosa con un pallone tra i piedi…”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”