Esclusive
ESCLUSIVA – Juve, Fanna: “Bianconeri più forti della Roma, per questo vincono da 4 anni. Gara con la Fiorentina aperta a ogni risultato”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva l’ex ala della Juventus, Pietro Fanna, per parlare con lui della semifinale di andata di Coppa Italia che vedrà i bianconeri ricevere allo Stadium la Fiorentina di Montella.
Pietro, pareggiando all’Olimpico la Juventus ha ammazzato il campionato oppure l’ha solo ridotto in fin di vita?
“A meno di avvenimenti clamorosi, è impensabile oggi che la Juventus possa perdere questo scudetto. Negli ultimi anni i bianconeri si sono dimostrati più forti, lo ha detto il campo. La Roma è almeno una spanna sotto, ai giallorossi manca ancora qualcosa per vincere“.
Cos’ha la Juve in più della Roma?
“La Juve è dotata di maggior forza fisica e ha la stessa fame che aveva ai miei tempi. Possiede quel DNA vincente che fa la differenza. La Roma invece è troppo leggera in avanti, punta tutto sulla velocità, ma in certe partite servono uomini di peso, soprattutto in attacco“.
La perla su punizione di Tevez all’Olimpico ha ricordato a molti un altro gol su calcio da fermo realizzato da un altro grande numero 10 juventino sempre a Roma… Mi riferisco a Michel Platini che lei ha affrontato più volte sui campi di Serie A… Ci può stare secondo lei il paragone tra le due reti?
“Sono due gesti tecnici molto simili, guardando le due punizioni, facendo finta di non sapere chi le calcia, si potrebbe pensare che siano opera dello stesso piede. In assenza di Pirlo, la Juve sa di poter contare su un altro tiratore scelto come Tevez“.
Dallo scudetto alla Coppa italia, perchè domani sera allo Stadium arriverà la Fiorentina per la semifinale di andata della Tim Cup, remake dell’ottavo di Europa League della scorsa stagione… Juve ancora favorita o il ricordo dell’eliminazione dell’anno passato potrebbe dare un’ulteriore spinta ai viola?
“Sono partite aperte a ogni tipo di pronostico, vedo la qualificazione in perfetto equilibrio, anche se la Juve potrebbe inconsciamente essere distratta dal pensiero della gara di ritorno contro il Borussia in Champions“.
Il suo pronostico per questo Juve-Fiorentina
“Dico 1-0 per la Juve“.
Chi segna?
“C’è più d’un giocatore nella juve che può risolvere la partita e penso in particolare ai centrocampisti, da Marchisio a Pogba, passando per Vidal“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”