Esclusive
ESCLUSIVA – L’Inter individua l’erede di Javier Zanetti. Può arrivare dal Paris Saint-Germain…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneOrmai è ufficiale: Javier Zanetti a fine campionato lascerà l’Inter dopo diciannove stagioni di successi, galoppate sulla fascia e sostanza nel centrocampo interista.
Resterà nell’organigramma nerazzurro, ma si sta già cercando sul mercato un giocatore che possa raccoglierne la difficilissima eredità. E, secondo indiscrezioni raccolte da Calcissimo.com, l’uomo giusto potrebbe arrivare dai campioni di Francia del Paris Saint-Germain.
Si tratta di Lucas Digne, laterale transalpino che rispetto al ‘Tractor’ predilige la corsia sinistra a quella destra. Considerato tra i migliori del mondo della sua generazione, Digne ha già esordito nella nazionale allenata da Didier Deschamps, ma il poco spazio che sta trovando al Parco dei Principi potrebbe indurlo a cambiare aria. E’ blindato però al PSG da un contratto fino al 2018 e Al Khelaifi non ha certo fretta di venderlo. Per questo a corso Vittorio Emanuele vogliono prima ingolosire il giocatore, promettendogli una posizione di rilievo nel progetto della prossima stagione, che dovrà essere ambizioso.
Il giocatore (che può giocare terzino nel 4-4-2 come esterno nel 3-5-2) sembra fare al caso di Mazzarri. Compirà 21 anni a luglio e può rappresentare un sicuro investimento per il futuro. Un po’ come fu nel maggio 1995 un altro 21enne (avrebbe spento 22 candeline il successivo agosto) arrivato dal Banfield e già nazionale argentino. Si chiamava Javier Zanetti.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”