Esclusive
ESCLUSIVA – Sergio Brio su Juve-Roma: “I bianconeri non risentiranno del ko in Champions, a decidere il match sarà…”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Calcissimo.com” ha contattato in esclusiva l’ex difensore bianconero Sergio Brio per analizzare con lui i temi di Juventus-Roma, big match della 6a giornata di Serie A.
Chi arriva meglio a queso appuntamento, la Juventus, reduce dal ko europeo di Madrid, oppure la Roma, galvanizzata dal pareggio in rimonta sul campo del City?
“Arriveranno entrambe appesantite dalle fatiche di Coppa, anche se la Roma ha avuto la possibilità di riposare un giorno in più rispetto alla Juve. Detto questo, credo che tutte e due le squadre si presenteranno al meglio all’appuntamento, perchè stanno preparando questa partita nel migliore dei modi“.
Che partita si aspetta? Sono due squadre che giocano bene al calcio, ma vista l’importanza della posta in palio, potrebbero magari inconsciamente scendere in campo contratte?
“Giocheranno entrambe per vincere e per questo non si porranno limiti. Sono convinto che assisteremo a una bella partita, dal momento che sia Allegri che Garcia amano giocare il pallone e non sono abituati ad attendere l’avversario, anche se, a volte, i giallorossi ti aspettano per poi colpirti in contropiede“.
Secondo lei, la sconfitta sul campo dell’Atletico potrebbe condizionare la Juventus oppure invece caricarla?
“Chi gioca al calcio sa che le sconfitte sono da mettere nel conto. Una battuta d’arresto ci può stare, l’importante è continuare a lavorare e voltare subito pagina“.
Sarebbe scontato indicare in Tevez e Totti i protagonisti di questo match… Chi secondo lei potrebbe far saltare il banco, da una parte e dall’altra?
“Vidal per la Juventus, Gervinho per la Roma“.
Quanto peseranno le assenze di Pirlo e De Rossi?
“Parliamo di due calciatori che giocano titolari nei loro rispettivi club, che fanno parte della Nazionale, quindi non facili da sostituire. Tuttavia la Juventus ha dimostrato di poter sopperire all’assenza di Andrea con Marchisio adattato in quella posizione, ed anche la Roma ha saputo fare di necessità virtù“.
Il suo pronostico per Juve-Roma…
“Vedo un pareggio per 2-2, reti di Vidal e Gervinho“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”