Esclusive
ESCLUSIVA – Tifosi Siena: “Conte è innocente, noi siamo con lui”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervistato in esclusiva per Calcissimo, il presidente del Club Fedelissimi Siena Lorenzo Mulinacci ha parlato della prossima sfida alla Juventus, riservando un commento alla situazione di Antonio Conte, ex allenatore della squadra toscana.
Presidente, l’attuale tecnico juventino, paga una squalifica, dovuta ai fatti della stagione 2010-11 quando allenava la formazione senese, che ricordi avete di quell’annata? “I pensieri possono essere solo belli ed esaltanti. In quell’anno il Siena centrò una splendida e meritatissima promozione sul campo senza commettere infrazioni di alcun tipo“.
Quindi nessun dubbio sull’ “innocenza” di Conte? “Antonio è un vero amico, siamo e saremo sempre al suo fianco. Oggi andremo a far visita al ritiro della Juve per salutarlo e manifestargli il nostro affetto. Il Siena conquistò meritatamente quella promozione e Conte si comportò sempre in modo perfetto”.
Vedendo le penalizzazioni attribuite, qual è dunque il vostro pensiero: “Una grande amarezza, tristezza per un campionato partito subito in salita. Ma questo non doveva accadere. Lo sappiamo tutti che a fine campionato, quando a due squadre conviene il pareggio, puntualmente o quasi, ciò si verifica. Ma da qui a gridare allo scandalo c’è molta strada. Anche l’Italia fu estromessa dagli europei da Svezia e Danimarca anni fa per un pareggio di comodo. Anche questo è il calcio, ma non per questo si possono penalizzare squadre in questo modo. Nessun giocatore del Siena è stato accusato di aver scommesso o di aver preso dei soldi, eppure ci troviamo a fare una corsa quest’anno ad handicap per risalire la classifica”.
Soddisfatti comunque di questo Siena? “Molto, siamo partiti forte, abbiamo colmato il gap con le altre, ore siamo pronti a lottare per il nostro obiettivo di sempre in serie A, la salvezza. La Juventus è ovvio che parte decisamente favorita, ma la partita è aperta, questo Siena, grazie anche a Cosmi, ha un gran bel temperamento, penso non sarà una gita per la Juve, il nostro Siena può farcela”.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”
Click to comment