Esclusive
Italia-Germania, sarà 4-3-1-2 contro 4-2-3-1
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa sfida fra Italia e Germania, in programma domani sera al Meazza, sarà anche un confronto fra due tecnici di primo piano come Cesare Prandelli e Joachim Loew.
Il tecnico di Orzinuovi si affiderà al 4-3-1-2, e dovrà fare a meno di Pepito Rossi in attacco, con il capocannoniere del campionato bloccato dalla tonsillite. Al suo posto con Balotelli giocherà Osvaldo. In difesa, davanti a Buffon, spazio ai due centrali della Juventus Barzagli e Bonucci, con sugli esterni Abate a destra e il rientrante Criscito, che ha recuperato dal lungo infortunio, sulla corsia mancina.
A centrocampo difficile il recupero di De Rossi, così assieme ad Andrea Pirlo, fonte primaria del gioco azzurro, giocheranno come mezze ali a destra Marchisio e a sinistra Montolivo, che avranno anche il compito di inserirsi in avanti quando si creeranno i giusti spazi. Thiago Motta, infine, agirà sulla trequarti a supporto delle due punte.
Per quanto riguarda Loew, il ct tedesco non muterà il modulo con cui la Germania gioca solitamente, ovvero il 4-2-3-1. Neuer confermato fra i pali, davanti a lui una linea a quattro formata da Schmelzer, Howedes, Hummels, Lahm. In mediana, visto l’infortunio di Schweinsteiger, con Khedira sarà arretrato Toni Kroos. L’attacco sarà invece un mix di talento e potenza, con Schurrle, Draxler e Reus alle spalle di Müller unica punta.
Queste le 2 probabili formazioni:
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Criscito; Marchisio, Pirlo, Montolivo; Thiago Motta; Osvaldo, Balotelli. All. Prandelli
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Schmelzer, Howedes, Hummels, Lahm; Khedira, Kroos; Schurrle, Draxler, Reus; Müller. All. Loew
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”