Esclusive
Juve, e se tornasse Del Piero? Ecco quale potrebbe essere la seconda vita di Alex in bianconero…
Published
7 anni agoon
By
RedazioneCi eravamo tanto amati, ma poi… Un amore lungo vent’anni, un legame viscerale, indissolubile, reciso con un taglio netto e improvviso da chi si trovava all’epoca dei fatti nell’ingrata condizione di dover compiere una scelta, dolorosa, impopolare, ma inevitabile. Il tempo è tiranno, si sa, un infame bastardo che nessuno risparmia, per lui sono tutti uguali, pure Del Piero, che, alla soglia dei quaranta, guardandosi allo specchio, non riusciva ancora ad accettare d’esser giunto al capolinea.
Così, Andrea Agnelli fece quello che in quel momento andava fatto e congedò Alex, per il bene suo e della Juventus. Sei anni e sei scudetti dopo, il ricordo di Del Piero è ancora vivo negli occhi e ardente nel cuore di ogni tifoso juventino. Sei anni senza di lui e quanti altri ancora? Un Cavaliere non abbandona mai la sua Signora e potrebbe presto tornare a servirla…
Lo strappo tra Andrea e Alessandro sembra essere stato ricucito e non è fantascienza il pensiero di un rientro di Pinturicchio in società, sulla scia di Giampiero Boniperti, che dopo aver scritto la storia della Juve da calciatore, ha continuato a farlo dietro a una scrivania. Direttore dell’area tecnica, con Beppe Marotta che manterrebbe la carica di CEO che fin qui ha ben ricoperto, delegando a Del Piero la gestione sportiva.
Soltanto un sogno? Forse qualcosa di più, uno scenario possibile nel medio-lungo termine… Se poi Andrea Agnelli, d’accordo col cugino John Elkann, decidesse di lasciare la Juventus per passare al timone della Ferrari (ipotesi che filtra da ambienti vicini alla EXOR), a quel punto per Alex si aprirebbero le porte della presidenza del club bianconero…
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”