Fino alla fine
12 Febbraio 2006, Del Piero fa la linguaccia all’Inter e la Juve scappa!
Published
3 anni agoon
By
Redazione12 febbraio 2006, il pubblico di San Siro si ammutolisce di colpo quando Pavel Nedved viene incautamente atterrato da Cordoba al limite dell’area di rigore nerazzurra e Paparesta concede un calcio di punizione alla Juve a 5′ dal termine di un match che fino a quel momento era rimasto inchiodato sull’1-1.
Da qualche minuto Alex Del Piero ha preso il posto di Zlatan Ibrahimovic ed è quindi naturale che sia il numero 10 bianconero ad incaricarsi della battuta. Julio Cesar non si fida, sa che Pinturicchio è capace di tirar fuori dal cilindro un coniglio quando meno te l’aspetti. E lui se l’aspetta, per questo prova a sistemare al meglio la barriera davanti a sè, cercando di restringere al minimo lo specchio della porta al temibile avversario.
Tutto inutile, rien à faire! Del Piero ha preso la rincorsa e calciato alla sua maniera, piazzando il pallone lì dove per l’estremo difensore brasiliano era impossibile arrivare! Lì nel sette, dove i pali della porta s’incontrano, dove finisce sempre il pallone quando a calciare è Pinturicchio. Alex festeggia con la prima di una lunga serie di linguacce da collezione, che diverranno il tratto distintivo delle sue esultanze da quel momento in avanti.