Connect with us

Fino alla fine

Bremer è davvero incedibile?

Published

on

Gleison Bremer è arrivato alla Juventus nell’estate 2022 per una cifra che sfiora i 50 milioni di euro. Nell’ultima stagione al Torino aveva toccato l’apice vincendo anche il premio di miglior difensore del campionato spingendo grandi club ad interessarsi a lui. Tra questi c’è stata la Juventus che, vincendo il duello di mercato con l’Inter, è riuscita ad accaparrarselo.
Attualmente sta concludendo la sua seconda stagione in bianconero, ma le sue qualità le ha dimostrate solo a tratti. Sia chiaro, parliamo sicuramente di un difensore di livello, ma non so se si possa dire con certezza che sia un giocatore da 50 milioni. Infatti, in questi anni sono state numerose le volte in cui è incappato in errori e in prestazioni deludenti.
E’ vero che le cifre sul mercato attuale sono gonfiate rispetto al passato, ma sono dell’idea che se un giocatore viene valutato così tanto debba fare la differenza. Trattandosi di un difensore, non è obbligato a fare gol, ma è certamente obbligato ad essere il leader in discusso del reparto e non so quanto Bremer lo sia stato. Ha certamente delle qualità fisiche e tecniche importanti, ma come è successo con altri giocatori presi negli ultimi anni dalla Juventus, il costo del cartellino supera sulla bilancia il livello delle prestazioni offerte.
Tutto questo per dire che a fronte di un’offerta congrua, la Juve potrebbe anche lasciarlo partire. Transfermarkt valuta il calciatore 60 milioni. Ecco, credo che sia

esattamente il prezzo chiesto dalla Juventus. Una cifra importantissima per un difensore che permetterebbe ai bianconeri di registrare una bella plusvalenza sul bilancio e soprattutto di utilizzare quelle risorse per fare mercato.
Chi potrebbe offerire 60 milioni per Bremer?
Il brasiliano può certamente essere acquistato da un club molto ricco che ha bisogno di sistemare la difesa. La prima squadra che mi viene in mente è il Manchester United. Gli inglesi vengono da una stagione in cui la difesa ha fatto acqua da tutte le parti e credo che Bremer possa davvero fare al caso loro.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *