Connect with us

Fino alla fine

Bruges-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Match fondamentale per la Juventus nella penultima giornata della Fase Campionato di Champions League: bianconeri nella tana del Bruges.

La Juventus è di scena in Belgio nella settima giornata della fase a girone unico della Champions League. Domani, martedì 21 gennaio, si gioca punti fondamentali per la qualificazione nella sfida contro il Bruges. 

Il successo contro il Manchester City all’Allianz Stadium ha rilanciato la Juventus ed il passaggio al turno successivo è ormai nel mirino degli uomini di Thiago Motta.

Advertisement

Entriamo nel vivo del match con le statistiche, le probabili formazioni e dove vedere la partita.

BRUGES-JUVENTUS: LE STATISTICHE

Juventus: Dusan Vlahovic

La Juventus ha vinto 3 degli ultimi 4 precedenti contro il Bruges, compreso il doppio confronto giocato nella stagione 2005/2006 (2-1 in trasferta e 1-0 in casa).

Il Bruges ha vinto i primi 3 confronti contro squadre italiane giocati nella sua storia, ma da quel momento ha vinto solo 2 dei successivi 20 scontri e nessuno degli ultimi 14.

L’ultima vittoria di un club del Belgio contro una squadra italiana in Champions League risale al 2003 (MilanBruges 0-1). I successivi 14 match non hanno mai visto un club italiano sconfitto.

Il Bruges ha vinto 3 dei 6 match giocati in Champions League questa stagione e solo nel 1977/1978 ne aveva vinti di più: nell’annata conclusa in finale contro il Liverpool.

Advertisement

Kenan Yildiz è il primo teenager nella storia della Juventus ad aver sia segnato un goal sia servito un assist in Champions League.

Dusan Vlahovic è stato coinvolto in 8 goal su 12 presenze in Champions League. Solamente 2 giocatori della Juventus hanno superato quota 10 nelle prime 13 presenze: David Trezeguet (11) e Zinedine Zidane (12).

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRUGES (4-2-3-1): Jackers; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Nwadicke, Jasari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. All. Hayen

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Koopmeiners. All. Thiago Motta

Advertisement

BRUGES-JUVENTUS: DOVE VEDERE IL MATCH

La partita Bruges-Juventus, in programma domani sera alle ore 21:00, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Uno (201) e su Sky Sport (252), ma anche in live-streaming su NOW e Sky Go. A differenza di quanto accaduto fino all’anno scorso, in chiaro non si vedrà più nessuna gara delle formazioni italiane. Su TV8 (il canale free to air della televisione satellitare) sarà possibile assistere alle sfide più prestigiose ma solo fra club stranieri, con la gara che sarà scelta di volta per volta da Sky tra quelle in programma il martedì e il mercoledì.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *