Fino alla fine
C’era una volta la Juve…
Published
2 anni agoon
By
RedazioneC’era una volta la Juve… Di quella vera oggi rimane un simulacro vuoto, un ricordo lontano nel tempo, una vecchia fotografia in bianco e nero, chiusa in fondo allo scatolonedella memoria…
Tragedia annunciata
Chi si aspettava un risultato diverso da quello di ieri sera, evidentemente non aveva mai guardato una partita della Juventus, di questa Juventus, quella dell’Allegri bis: la Caporettocol Benfica è il naturale punto di approdo di un percorso che ha visto i bianconeri, un tempo dominanti, loro malgrado dominati da Samp, Fiorentina e Salernitana, con tutto il rispetto, non esattamente il City di Guardiola!
Fischi meritati
Di fronte all’ennesima figuraccia e alla possibilità, purtroppo concreta, che la stagionesia già finita ancor prima di iniziare, anche i tuttapposters, quelli che ’siamo fortissimi, vinciamo tutto, è solo un momento passerà’, hanno dovuto aprire gli occhi, prendendo coscienza di quella realtà che negavanopervicacemente, ottusamente: così, dagli spalti dello Stadium son piovuti fischi come strali dal cielo sulle teste di Allegri e i suoi ragazzi, quelli a cui bisogna sempre fare i complimenti a prescindere e indipendentemente dal risultato! Fischi meritati, come ammesso nel post gara da Bonucci, che per una volta mette da parte proclami e promesse, recitando un sincero e accorato mea culpa!
#Allegriout
Un’ammissione di colpa, quella del capitano, che ci sarebbe piaciuto udire anche dalla bocca di Massimiliano Allegri, demiurgo di questa Juve senz’anima e senza futuro, con un piede e mezzo fuori dalla Champions e già attardata in campionato, ma lui non ci pensa proprio! Se Jurgen Klopp, dopo la batosta col Napoli, ammette che il suo Liverpool ha fatto ridere, Max invece si presenta tronfio e arrogantecome sempre! Niente autocritica, lui non sbaglia mai e anche sbagliasse, non lo ammetterebbe neppure sotto tortura!
Esonero in vista?
Al di là delle dichiarazioni di facciata, la sconfitta col Benfica e lo spettro di una sanguinosa eliminazione ai gironi di Champions, sembra aver incrinato il rapporto tra la Juve e Allegri, del quale adesso i tifosi invocano a gran voce l’esonero, ma il contratto da 9 milioni a stagione che lega il tecnico toscano al club bianconero fino al 2024 riduce al minimo lo spazio di manovra della società!