Connect with us

Fino alla fine

Calciomercato Juventus: vicino un altro colpo in difesa

Published

on

Matteo Di Tria (Calcio Style)

Calciomercato Juventus: vicino un altro colpo in difesa

Dopo l’arrivo di Cabal alla Juventus, Giuntoli è sempre più vicino alla chiusura del quinto acquisto di quest’estate bianconera: Jean-Claire Todibo.

Advertisement

Juventus: nuovo rinforzo in difesa?

Con il ritorno della difesa a 4, abbandonata da ormai 3 stagioni con l‘Allegri-bis, la Juventus necessita di uomini in difesa per completare il reparto.

Per quanto sia arrivata l’ufficialità di Juan Cabal, la pista Todibo non è assolutamente chiusa. Infatti, anche se il colombiano ha ricoperto nel Hellas Verona il ruolo di difensore centrale da gennaio a questa parte, molto probabilmente Motta lo impiegherà invece come terzino sinistro. 

Quindi come riserva di Cambiaso, visto l’addio di Alex Sandro e quello quasi certo di De Sciglio.

Advertisement

La volontà del giocatore

Dopo Khépren Thuram, la Juve prova a prendere dal Nizza anche il centrale Todibo. Il francese ha già espresso la volontà di vestire la maglia attualmente indossata dal suo ex compagno. Inoltre, sembra che abbia già un accordo per quanto riguarda l’ingaggio con la società bianconera.

Come riportato dal giornalista Giovanni Albanese in un video pubblicato sul suo canale Youtube stamattina. il Nizza chiede 35 milioni ma la Vecchia Signora potrebbe riuscire a limare qualche milione attraverso l’inserimento di contropartite tecniche. Come per esempio Nonge, oppure con la cessione dei due giovani più appetibili e promettenti: ovvero Huijsen e/o Soulé. 

Caratteristiche di Todibo

Advertisement

Il classe ’99, all’occorrenza anche mediano, è un centrale solido e con una imponente struttura fisica. Infatti, i suoi 190 cm di statura lo rendono ottimo nei contrasti aerei. L’ultima sua rete risale alla stagione 21/22, ma come partner di difesa di Bremer può sprigionare la sua spiccata lettura difensiva e sganciarsi per creare superiorità in mezzo al campo. Insomma, il centrale perfetto per la nuova difesa a 4 bianconera.