Connect with us

Fino alla fine

Chi resta tra Chiesa e Vlahovic?

Published

on

Coppa Italia o meno, nell’ambiente juventino c’è la netta sensazione che il prossimo sarà l’ennesimo anno zero. Cambierà la guida tecnica e probabilmente anche diversi giocatori. Tra questi, ci potrebbero essere degli addii importanti. Infatti, uno tra Chiesa e Vlahovic potrebbe essere sacrificato sull’altare della spending review, oltre che per finanziare parzialmente il mercato estivo.
Chi dovrebbe lasciar partire la Juve? Difficile dare una risposta su chi sia meglio sacrificare. In questa stagione ha senza dubbio performato meglio Dusan Vlahovic, ma va anche detto che Federico Chiesa non è ancora tornato completamente al top dopo il lungo infortunio e come se non bastasse è stato impiegato sempre in un ruolo a lui poco congeniale. Il top per la Juve sarebbe cercare di trattenerli entrambi e sfruttarli al meglio delle loro qualità.
Come giocherebbero Vlahovic e Chiesa con Thiago Motta?
Nell’ipotesi che sarà Thiago Motta il nuovo allenatore, Chiesa potrebbe finalmente tornare a giocare nel suo ruolo, ovvero l’esterno d’attacco in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1. Invece Vlahovic dovrebbe migliorare nel gioco di squadra. Il centravanti moderno deve partecipare alla manovra e diventare quasi un regista offensivo, caratteristica nella quale l’attaccante serbo ancora ha diverse lacune.

E’ vero che rimpiazzare un centravanti di questi tempi non è semplice. Vlahovic ha ancora 24 anni e ha notevoli margini di crescita. Tuttavia, il contratto che gli è stato fatto nel 2022 gli consentirà di aumentare lo stipendio a dismisura, ben oltre i parametri attuali della Juventus. Inoltre, nonostante le stagioni altalenanti, ha un valore di mercato molto alto che permetterebbe alla Juventus di sostituirlo egregiamente, oltre che di rinforzare gli altri reparti.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *