Fino alla fine
Chiesa delude anche in Nazionale
La Juve dovrebbe pensare di venderlo? Ma chi se lo compra e a quale prezzo?
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateSe Max Allegri dovesse lasciare un commento direbbe “allora non è colpa mia se gioca male”. E non avrebbe nemmeno tutti i torti. Il Chiesa che abbiamo avuto modo di vedere contro il Venezuela è sulla stessa lunghezza d’onda di quello che ‘ammiriamo’ in questa stagione nella Juventus.
Che sia alla Juve o che sia in nazionale è chiaramente il fratello gemello scarso del Chiesa pre-infortunio, quello capace di avere un impatto clamoroso nel suo primo anno in bianconero e soprattutto quello che ha letteralmente trascinato l’Italia al titolo europeo.
Quella attuale è una stagione, fino ad ora, da 25 presenze, 7 gol e 1 assist tra campionato e coppa Italia. Un po’ poco considerando che Federico Chiesa nel modulo di Allegri gioca da punta. In molti tra l’altro imputano proprio la scelta del ruolo, considerato non idoneo alle caratteristiche dell’attaccante italiano.
Tuttavia, abbiamo visto in nazionale che anche giocando sull’esterno, ovvero la sua posizione ideale, il rendimento sia stato scadente. A questo punto la domanda sorge spontanea: la Juve dovrebbe pensare di venderlo in estate?
La risposta può essere ambivalente. Chiesa è un ragazzo del 1997, dunque prossimo ai 27 anni. Parliamo dell’età in cui i calciatori mostrano il loro massimo splendore e soprattutto l’età in cui si possono monetizzare al massimo le cessioni. Il problema è che non credo ci sarà la fila per comprarselo dopo questa stagione.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo