Fino alla fine
Chiesa-Thiago Motta: il faccia a faccia
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Chiesa-Thiago Motta: il faccia a faccia
Oggi, alla Continassa, andrà in scena il primo confronto tra Chiesa e Thiago Motta: futuro in bilico per il Nazionale azzurro.
Resta in forte dubbio il futuro di Federico Chiesa alla Juventus, neo sposo di Lucia Bramani: un matrimonio che non gli ha permesso di prendere parte al ritiro tedescoe all’amichevole persa contro il Norimberga.
Vacanze allungate per il figlio di Enrico (ex Parma), tornato ad allenarsi dopo un weekend di riposo: La giornata odierna sarà l’occasione giusta per parlare ‘faccia a faccia’ con Thiago Motta e fare il punto sul suo futuro.
Resta più che viva l’opzione di un trasferimento in Premier League, rafforzata dalla presenza a Londra dell’agente.
Il contratto di Chiesa
Sulla situazione Federico Chiesa, la Juventus è giunta ad un bivio: il contratto scadrà il 30 giugno 2025 e il rinnovo, in questo momento, appare sempre più lontano.
Ciò comporterebbe un addio già in questa sessione estiva di mercato: nel caso peggiore se ne riparlerebbe tra un anno, quando però la Juventus non ricaverebbe alcuna somma dalla separazione con l’ex Fiorentina che si libererebbe a parametro zero.
Il primo confronto con Thiago Motta
La giornata odierna sarà molto importante in tal senso: infatti andrà in scena un confronto diretto tra Chiesa e Thiago Motta.
L’ex allenatore del Bologna, nei giorni scorsi, non aveva sciolto alcun dubbio in merito alla posizione dell’attaccante:
“In questo momento fa parte della Juventus, poi vedremo…“.
Parole di circostanza, forse, a cui potrebbero farne seguito altre ben più definite nell’incontro odierno.
L’opzione inglese
Prende sempre più corpo l’opzione di un trasferimento in Premier League, confermata dalla presenza dell’agente Fali Ramadani a Londra, dove hanno sede sei club militanti nel massimo campionato inglese.
Tra tutte Tottenham e Chelsea, senza dimenticare il Manchester United: tutte opzioni valide e da monitorare, al netto di un presente che coincide ancora con la maglia bianconera.