Fino alla fine
Come fanno a giocare nella Juve?
Chissà perché si ritrovano addosso una maglia, quella bianconera, che non avrebbero dovuto mai vestire, neppure acquistandola allo store ufficiale…
Published
11 mesi agoon
Mala tempora currunt: una Juve tanto mediocre non si vedeva da tempo! Operaia va bene, ma gente come Miretti, Alex Sandro e Locatelli non sono operai, sono proprio scarsi! Verrebbe da chiedersi come e perché si ritrovino addosso una maglia, quella bianconera, che non avrebbero dovuto mai vestire, neppure acquistandola allo store ufficiale!
Ragazzo prodigio, ma prodigio di che?
Lo segnalavano come l’enfant prodige del settore giovanile bianconero, qualcuno addirittura lo accostava, infelicemente, a Claudio Marchisio, ma Fabio Miretti (gol di Firenze a parte) non ne indovina una manco per sbaglio! Inciampa, s’impappina, gira su sé stesso, rimbalza addosso gli avversari, non vince un contrasto, liscia il pallone a porta vuota, insomma, una tragedia! E poi, zero personalità: il ragazzo ha la verve di un bradipo in letargo, roba da bottigliate sugli zebedei piuttosto che guardarlo giocare!
Non può circolare!
E poi c’è lui: il grande, irreprensibile Alex Sandro! Caspita, non sapevo giocasse anche a pallone! E invece ci gioca, purtroppo, e ci gioca in Serie A, con la maglia della Juve! È un curioso incrocio tra Fantozzi e Tafazzi, uno che quando lo vedi in campo ti fai il segno della croce e ti prepari al peggio! Come dimenticare il fantascientifico stop di petto per Alexis Sanchez in finale di Supercoppa un paio d’anni fa! Uno che partorisce una mostruosità del genere non può circolare, va spedito su Marte con biglietto di sola andata, eppure ancora a Torino sta!
Medioman
Ricordate Medioman, la buffa caricatura di un supereroe senza superpoteri, interpretata da Fabio De Luigi a Mai dire GF? Ecco, applicate quel concetto al calcio e otterrete Manuel Locatelli, il Medioman per antonomasia, il calciatore senza qualità, quello che sa far tutto, ma non eccelle in niente! Dovrebbe fare il regista, almeno così è convinto Allegri, ma al massimo potrebbe dirigere il traffico e forse manco quello! Un play che gioca sempre il pallone indietro o lateralmente a un metro non s’era mai visto! E pensare che lì un tempo ci giocava Pirlo! Altra epoca, altra Juve!