Fino alla fine
Dopo appena due giornate, Juve tra le più penalizzate dagli arbitri: il VAR fa finta di niente e nessuno s’indigna… Perché?
Published
6 anni agoon
By
RedazioneTutto tace, per il momento, nessuno s’indigna, nessuno si straccia le vesti, insomma fin qui il campionato è regolare. Nessun ‘favore arbitrale’ alla Juve dopo le prime due giornate, quindi va bene così. Favori no, dicevamo, torti però sì, tre addirittura tutti insieme nella gara d’esordio dei bianconeri a Verona, ma chissà perché nessuno ne parla e chissà perché il VAR ha fatto finta di niente oppure, laddove è intervenuto, lo ha fatto sbagliando platealmente, penalizzando la squadra di Allegri.
Erano evidenti i falli da rigore su Cancelo e Cuadrado, ma il Video Assistant Referee ha inspiegabilmente ritenuto di non dover richiamare l’attenzione del direttore di gara al fine di indurlo a rivedere gli episodi incriminati nel monitor a bordo campo. Ha ritenuto invece di doverlo fare in occasione del gol ingiustamente annullato a Mandzukic, segnalando all’arbitro non si sa bene se una carica di Ronaldo su Sorrentino o un tocco di mano dello stesso attaccante portoghese:
le immagini dimostrano che CR7 impatta il pallone con la spalla, dunque regolarmente, e che a franare addosso al portiere clivense è in realtà un suo compagno di squadra e non l’ex Real Madrid. In conclusione, Juventus penalizzata tre volte nella stessa partita, con buona pace di tutti quelli che in questo caso si sono guardati bene dall’indignarsi!